Mancano ormai pochi giorni al 15 dicembre, quando al Pala Alpitour di Torino tornerà in scena il grande Supercross. Dopo le 35 edizioni andate in scena a Genova, Torino prenderà il testimone. Ma lo spettacolo tornerà alle “origini”: Supercross & Freestyle MX in un’unica adrenalinica serata, con un ambassador eccezionale, Mr. Supercross, Ricky Carmichael, al debutto in Italia. The Special One, a cui la filosofia del progetto è piaciuta sin da subito, guiderà e sfiderà la quotata pattuglia americana nella avvincente lotta per la Pole Position e nella sfida One vs one. Ma non solo, parteciperà anche al Contest di Freestyle!
Alcune tra le grandi stelle americane scenderanno in pista a Torino per conquistare lo scettro di “King of Italy”. Tra queste Cole Seely, pilota Honda HRC ufficiale, genio e sregolatezza, cuore e grinta, che non ha certo bisogno di presentazioni, ma è una grande novità per il pubblico italiano: nonostante fosse il più veloce in pista, a Ginevra gli è sfuggita la possibilità di vittoria per alcuni errori nei Main Event, e sicuramente vorrà rifarsi in Piemonte. Chi invece non ha sbagliato niente in Svizzera è stato Justin Brayton, da dove è uscito vincitore; arriverà molto carico a Torino e non vorrà certamente farsi sfuggire la vittoria anche del Supercross Italiano.
Anche da Malcom Stewart, fratello minore di James, è lecito aspettarsi la zampata vincente: pilota molto spettacolare e di grande talento, non è certo uno a cui piace stare dietro, e di conseguenza anche a Torino vorrà lottare per la vittoria. Al via anche il giovane americano Austin Rooth, vincitore di un Main Event ad EICMA.
La grading list europea è composta di soli “specialisti”, in primis francesi, poi inglesi ed italiani, tra cui spicca Angelo Pellegrini, che tornerà direttamente dagli Stati Uniti dove è in pieno allenamento per l’imminente inizio del Campionato 2019: si aspetta una grande accoglienza!
Ecco, alcuni dei protagonisti del Supercross di Torino:
Ricky Carmichael (race ambassador);
Cole Seely–USA;
Justin Brayton–USA;
Malcolm Stewart–USA;
Joe Clayton–ENG;
Adam Chatfield–ENG;
Austin Rooth–USA;
Angelo Pellegrini-ITA;
Vongsana Khoun-Sith–FRA;
Morgan Lesiardo–ITA;
Christophe Martin–FRA;
Simon Mallet–FRA;
Joan Cros-ESP;
Justin Starling–USA;
Jimmy Clochet–FRA;
Nicholas Lapucci–ITA;
Hugo Arriausu Sanchez–ESP