Honda Racing RedMoto World Enduro Team pronti a iniziare il Mondiale Enduro con il GP di Francia. Dopo la lunga pausa dovuta all’emergenza Coronavirus, il Campionato Mondiale EnduroGP prenderà finalmente il via il 19 e 20 settembre, a Requista, in Francia, con il primo Gran Premio della stagione 2020.
I tre piloti della Honda Racing RedMoto World Enduro Team, che in questi mesi hanno assistito a un susseguirsi di modifiche al calendario delle gare iridate, sono ora pronti a ripartire carichi e motivati più che mai. Questo nel rispetto delle vigenti norme di sicurezza, che prevedono l’obbligo di mascherina e la distanza minima di un metro per evitare assembramenti sia nel paddock, che lungo le prove speciali.
Alla sua 13^ stagione consecutiva nel Mondiale Enduro, il bergamasco di Petosino Thomas Oldrati parte nelle vesti di vicecampione iridato 2019 della classe E1. Il pilota bergamasco delle Fiamme Oro punta al podio con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro dopo le ottime prestazioni nelle due prove degli Assoluti d’Italia, che gli hanno valso la leadership della classica assoluta e della classe 250 4T. Per il primo anno nella formazione Honda Racing RedMoto World Enduro Team ci sarà l’inglese Daniel McCanney. Obiettivo del pilota dell’Isola di Man è imporsi tra i protagonisti della classe E2 con la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro. Il terzo portacolori è il giovane finlandese Roni Kytonen, che gareggerà nella classifica assoluta del Mondiale Junior e classe EJ1 con la Honda-RedMoto CRF 250RX Enduro.
Nuovo calendario 2020:
19-20 settembre, GP di Francia
26-27 settembre, GP di Italia
7-8 novembre, GP di Portogallo
14-15 novembre, GP di Portogallo
Thomas Oldrati #22 Honda CRF 250RX Enduro
“Finalmente è giunto il momento che stavamo aspettando da tempo. In questi mesi abbiamo continuato a lavorare tanto per sviluppare nuove soluzioni. Le sensazioni sono positive: le prime due gare agli Assoluti d’Italia sono andate molto bene e ho anche partecipato e vinto una prova del Campionato Italiano E-Bike Enduro. Sarà importante essere costanti e non commettere errori”.
Daniel McCanney #43 Honda CRF 450RX Enduro
“Grazie alla partecipazione agli Assoluti ho potuto prendere confidenza con la mia Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro. Ci attende un Campionato Mondiale differente: l’atmosfera nel paddock sarà molto diversa rispetto a quella a cui siamo abituati. La E2 sarà molto combattuta, ma daremo il massimo. Sono molto motivato e non vedo l’ora di affrontare il weekend di gara”.
Roni Kytonen #91 Honda CRF 250RX Enduro
“Sarà un Mondiale molto serrato e l’obiettivo è la top five. In queste ultime settimane mi sono allenato in Finlandia, dove i terreni erbosi sono molto simili a quelli che ci sono in Francia. Il feeling di guida è migliorato molto: ho la massima fiducia nei tecnici della squadra e nel team manager Matteo Boffelli, che spero di ripagare con risultati importanti”.
Matteo Boffelli Team Manager
“È stata una lunga attesa, ma finalmente si riparte con il Mondiale! In questi mesi non siamo stati fermi: la
squadra ha lavorato duramente per trovare nuove e migliori soluzioni, che abbiamo avuto l’occasione di
testare nelle due prove degli Assoluti. I piloti hanno continuato gli allenamenti e i risultati dimostrano che
abbiamo le qualità per essere protagonisti di questa stagione. In bocca al lupo ai nostri tre portacolori”.