Il sogno ritorna, e così sabato 25 agosto il calendario del motociclismo bergamasco propone un evento con la “riga rossa”, la “Gara del Mondiale Enduro di Gio Sala e degli Alpini di Gorle”.
Si tratta dell’ormai immancabile, pertanto già tradizionale, appuntamento con l’enduro degli Alpini di Gorle, realizzato in collaborazione con il sei volte campione mondiale Giovanni Sala e il Moto Club Chieve Offroad Berghem. In altre parole, un evento di enduro benefico, per raccogliere fondi da inviare direttamente alla missione in Mauritania della suora cilena Isolina, e ad altre iniziative no profit in Armenia, curate direttamente dagli Alpini di Gorle.
L’appuntamento di sabato 25 agosto è presso il centro sportivo di Gorle: una gara di enduro, alla quale parteciperanno tutti i migliori piloti del circuito nazionale e internazionale, che avranno così l’occasione di prepararsi in vista del GP d’Italia di Enduro, organizzato a Edolo, in Alta Val Camonica (Brescia) dal Moto Club Sebino e in calendario venerdì 31 agosto e sabato e domenica 1 e 2 settembre.
A fare gli onori di casa ci sarà il… padrone di casa: infatti, Gorle è il paese natale di Giovanni Sala. Anche per questa edizione 2018 non mancherà l’appoggio di KTM Italia e dei supporters del campione bergamasco, da sempre legato al marchio austriaco.
Come detto, il ricavato della manifestazione andrà alla missione “Project Feminin” di Atar, in Mauritania, guidata dalla suora cilena Isolina. “Project Feminin” si occupa di dare vitto e alloggio a ragazze e giovani donne che si trovano in stato di grave necessità, cura la loro formazione scolastica e quella dei figli. Proprio per questo motivo, il pubblico parteciperà in modo entusiastico alla manifestazione.
Il programma della giornata è semplice ed essenziale: in mattinata, dalle 9, prenderà il via la gara di enduro, con i preliminari per tutti i partecipanti delle varie prove speciali, mentre dalle 14 inizieranno le batterie delle finali di cross; la disputa della finalissima è prevista per le 17.