Pronti, via. Parte la stagione agonistica dell’Enduro. Infatti, domenica 25 febbraio, a Passirano, in Franciacorta (Brescia), è in programma la prima prova degli Assoluti d’Italia. Fra i tanti team al via c’è il cremasco SISSI RACING TEAM, ai nastri di partenza con le sue sfavillanti KTM, soprannominate Silver Bullets per la particolare livrea argentea che, oltre a renderle esclusive, unitamente alla velocità dimostrata sui campi di gara, le rende dei veri e propri “proiettili”.

Il team cremasco, guidato da Gianni e Paolo Canavese ed assistito in modo impeccabile da Marco Goldaniga, sarà composto quest’anno da ben cinque piloti, uno in più dello scorso anno. L’obiettivo è  vincere, migliorando quanto fatto nel 2017, quando il team cremasco ha potuto fregiarsi di ben due titoli italiani, oltre a numerosi titoli regionali.

I cinque piloti ufficiali del Team Sissi Racing sono:

Nicolò Bruschi, di Piacenza, 24 anni, 4 volte campione italiano, vincitore anche lo scorso anno del titolo nazionale. Velocissimo e di grande esperienza nonostante la giovane età, vanta fra l’altro una vittoria individuale alla Sei Giorni Internazionale, in Cile. Correrà fra i Senior, in sella a una nuovissima KTM EXC 250 TPI 2 tempi ad iniezione. L’obiettivo è il titolo Senior. Ma anche agli Assoluti Nicolò può lottare per la vittoria.

Robert Malanchini, vincitore 2017 del campionato lombardo nella categoria Top Senior, ritorna alle piccola cilindrata, e in sella a una KTM 125 XCW punterà almeno al podio dell’italiano Senior e negli Assoluti.

Federico Aresi, vice campione lo scorso anno fra gli “under 23” (junior) e vincitore del titolo regionale, cercherà la grande rivincita puntando a quel titolo italiano che ha sempre sfiorato e che più di ogni altro merita di fare suo. Sarà in sella a una KTM 300 EXC TPI 2 tempi ad iniezione.

Alberto Capoferri, 19 anni, di Antegnate, che tutti ricordano per un finale di stagione 2017 drammatico: perso il titolo italiano, letteralmente dominato, a 500 metri dall’arrivo dell’ultima gara per un guado maligno, Alberto si è rotto il legamento crociato all’ultima prova del Trofeo KTM. Operato, dovrà partire con l’handicap, non potendo partecipare alla prima gara di campionato. E’ uno dei giovani talenti più forti d’Italia, e lo vedremo comunque presto combattere per la vittoria, in sella alla sua KTM 125 XCW.

Enrico Zilli, pilota di Salsomaggiore, giovanissimo, solo 18 anni, ma di grandissimo talento e con un potenziale incredibile. Anche lui ha lottato scorso anno per il titolo italiano, che gli è sfuggito proprio all’ultima gara del campionato. Questo, quindi,“deve” essere l’anno del pronto riscatto.  Correrà sia gli Assoluti d’Italia che l’italiano junior in sella a una KTM 350 EXCF 4 tempi.

Oltre ai “magnifici 5”, i piloti ufficiali del team, non bisogna dimenticare gli altri piloti, che saranno determinanti per cercare la riconferma della vittoria nella classifica per Team: Simone Trapletti, vincitore nel 2017 del titolo regionale; Ramon Bregoli, campione lombardo e quarto all’italiano; Michele Flaviani, Nicolò Casa, Gianluca Caroli, lo scorso anno vincitore della Coppa Italia; i giovanissimi Lemuel Pozzi e il seriano di Cazzano Sant’Andrea Francesco Servalli, di appena 16 anni; Carletto Tagliani, che difenderà i colori del team fra i major.