RANICA – Festeggia i 30 anni di attività la 3C Serramenti, azienda leader nella produzione e installazione di serramenti e infissi, con sede a Ranica, in via Rezzara 9. Un traguardo importante, che vede protagonisti i fratelli Cavagnis, nell’ordine Giacomo, Sergio ed Edoardo, artefici di una crescita esponenziale che li ha portati ad ampliare gradualmente l’offerta dei loro prodotti, accogliendo anche il settore dell’arredamento e diventando 3C Group.
Tutto inizia nel gennaio 1989, quando i tre fratelli Cavagnis, dopo aver maturato diversi anni di esperienza nel settore dei serramenti, decidono di avviare un’attività imprenditoriale di famiglia in un garage di 250 mq a Gavarno di Nembro. Trascorsi un paio di anni, acquistano un capannone di 1200 mq, in fase di costruzione a Ranica, in via Rezzara 9. Di lì a poco, nel 1994, spostano la produzione da Ranica a Pedrengo, in un altro capannone. Ciò porta alla decisione di separare il comparto commerciale dall’area produttiva e logistica, per migliorare la gestione del processo aziendale. Così, a Ranica, viene realizzato lo showroom, da 1.200 mq, dove 3C Group mette in vetrina i migliori marchi di serramenti e di arredo presenti sul mercato, tutti rigorosamente made in Italy.
Per festeggiare il 30° anniversario di attività, la 3C organizza sabato 16 novembre, dalle 10.30 alle 20, presso lo showroom di Ranica, “30 3C”, un intero giorno di festa, pensato per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo significativo traguardo: collaboratori, dipendenti, fornitori, ma soprattutto i tantissimi clienti che hanno accompagnati i fratelli Cavagnis in questi trent’anni. Sarà l’occasione per rivivere insieme i momenti più emozionanti della storia di 3C Group.
Si parte con un cocktail di benvenuto, quindi una serie di intrattenimenti e sorprese. Dapprima, due “prove di scasso”, alle 11 e alle 15.30, in cui i presenti potranno mettersi alla prova per vincere un favoloso weekend. Quindi, alle 11.30 l’aperipranzo. Poi, alle 17 e alle 19, due spettacoli di Sand-Art, con Massimo Ottoni, primo sand-artist d’Italia, che realizzerà suggestivi disegni di sabbia a ritmo di musica, per far rivivere le tappe principali della storia della 3C Group.
Il brindisi finale è alle 20.