Michele Pirro non si ferma più in CIV SBK. Dopo essersi laureato campione grazie alla vittoria in Gara 1, l’alfiere del team Barni Racing di Calvenzano ha conquistato il primo posto anche in Gara 2, al Mugello, portando così il numero di trionfi in stagione a nove su dieci manche disputate.

Nella prima parte di gara il numero 51 si è dovuto difendere dagli attacchi di Alessandro Delbianco, il quale è però scivolato nel corso del quinto giro spianando la strada verso la vittoria a Michele. Chiude in seconda posizione Luca Vitali, che torna così sul podio con la Honda CBR1000RR-R della Scuderia Improve. Torna sul podio anche la Yamaha, grazie ad una grande gara di Niccolò Canepa che, in sella alla R1 del Keope Motor Team, ha avuto la meglio in volata sulla Honda di Lorenzo Gabellini. Completa la top five Ayrton Badovini con la BMW M1000RR.

Si conclude, così, in modo trionfale il weekend del Barni Racing Team al Mugello Circuit, quinto round del CIV: due vittorie di Michele Pirro, ma soprattutto campione nella classifica a squadre con il titolo numero dodici.

Impegnato nella classe SS600 il bolgarese Stefano Valtulini che, dopo lo “zero” di Gara 1, ha rimediato alla grande, conquistando un buon nono posto. Vince Federico Caricasulo, pilota del team MotoXRacing, che fa così doppietta al Mugello, davanti al pilota della MV Agusta Davide Stirpe, che con il secondo posto riapre il campionato. Primo podio per Matteo Patacca, terzo, in quella che è la sua stagione d’esordio. Quarto il leader di campionato Roberto Mercandelli, poi Kevin Manfredi e Andy Verdoia, mentre ha chiuso appunto nono Stefano Valtulini e decimo il poleman Luca Ottaviani. Con il secondo posto in Gara 2, Davide Stirpe ha accorciato ulteriormente il proprio ritardo dal leader della classifica Roberto Mercandelli, portandosi a soli sei punti di distacco. A Vallelunga, pista di casa del portacolori dell’Extreme Racing Service, la lotta per il titolo sarà particolarmente accesa e annovererà anche Roccoli, Caricasulo, Bussolotti e Verdoia, tutti racchiusi in trenta punti.