A Nocciano (Pescara), la Lombardia conquista il XV° Trofeo delle Regioni Enduro. Alle Marche l’Under23, mentre al Piemonte quello Femminile.

Si è disputato nel weekend di Halloween l’attesissimo XV° Trofeo delle Regioni Enduro, manifestazione di chiusura stagionale dell’enduro italiano tornato alla ribalta dopo l’anno di pausa indotto dalla situazione pandemica.

Grande successo, come sempre accade in questa particolare occasione di riunione e convivialità, con numeri importanti che confermano, ancora una volta, il grande lavoro di promozione svolto da Italiano Enduro nel corso degli anni: 243 partenti, in rappresentanza di 18 regioni italiane e 16 motoclub, con 17 quote rosa in lotta, per il primo anno, per la conquista del trofeo a squadre femminile!

A portare in alto la Lombardi, due piloti bergamaschi, il trevigliese Federico Aresi (MC Bergamo), vincitore assoluto peraltro; l’altosebino Mirko Spandre (MC Sebino); e il manico della Franciacorta Enrico Rinaldi. Al secondo posto, a 14 secondi dalla vetta ed in lizza per la vittoria fino all’ultima speciale, il Piemonte di Kevin Cristino, Jordi Gardiol e Michele Musso. Ottimo terzo posto per l’Umbria di Tommaso Montanari, con Filippo Grimani e Roberto Bazzurri.

Bella prova delle Marche Under23 che vincono, con Valentino Corsi, Luca Piersigilli e Jacopo Traini, sul Veneto campione uscente e i padroni di casa dell’Abruzzo.

Da segnalare, per i colori bergamaschi, il secondo posto di classe del seriano Mirko Gritti (MC Bergamo/Ponte Nossa) nella 300;

Come per il Minienduro anche per “i grandi” il 2021 ha visto l’introduzione del Trofeo dedicato alla classe femminile e la prima regione a far scrivere il suo nome nell’albo d’oro è il Piemonte di Elisa Givonetti e Sabrina Lazzaro, brave ad avere la meglio sulle formazioni del Friuli-Venezia Giulia e della Liguria.

Tra i motoclub a conquistare il XV Trofeo delle Regioni Enduro è la formazione del Civezzano che vince sul motoclub Carsoli Enduro e sul motoclub Ceva.