La Federazione Motociclistica Italiana ha ufficializzato il calendario 2022 del campionato italiano di regolarità Gruppo 5, per tutti gli appassionati delle ruote artigliate d’epoca.
Si parte sabato 2 e domenica 3 aprile, con il torneo tricolore che vivrà la sua prima tappa in Liguria, a Sanremo. Poi, sono previste due prove di due giorni, in Sardegna (23 e 24 aprile a Tempio Pausania) e in Toscana (17 e 18 settembre a Massa Marittima).
Nel mese di maggio la carovana della regolarità Gruppo 5 sarà in trasferta a Lanciano (Abruzzo), mentre a settembre il penultimo appuntamento avrà luogo a Costa Volpino, in Bergamasca, nel tempio della moto-regolarità, per la regia del sempre preparato MC Costa Volpino. Prevista anche la prova del campionato europeo.
A breve sarà approvato e ufficializzato anche il regolamento 2022, in cui sono state recepite parte delle indicazioni sottoposte al Comitato Moto Epoca (CME) durante la riunione online organizzata con i Moto Club partecipanti al Campionato italiano di Regolarità Gruppo 5.