Ci sono voluti dieci anni e il momento che tutti aspettavano è arrivato! Per il Moto Club Lago d’Iseo è la prima volta e ne siamo orgogliosi: primo posto a squadre nella sesta tappa del Campionato Italiano Assoluti Enduro, tenutasi a Passignano sul Trasimeno (PG): una data che resterà negli annali della storia sportiva del sodalizio di Sarnico.
Un’altra gara difficile ed impegnativa che ha visto duramente impegnata, fino alla fine, la giovane formazione del MC Lago d’Iseo, dove fin dalle prime speciali i piloti avevano modo di imporsi sui diretti avversari.
Ritorno in auge del giovane seriano di Gazzaniga Manolo Morettini che riassapora l’oro di classe nella Junior, unitamente al giovane bresciano Daniele Delbono, anche lui top player di classe nella 125. Altri punti arrivano dalla terza posizione del “Bomber” nazionale Rudy Moroni, bergamasco di Stezzano, terzo di classe nella 450 4T.
Più distante Lorenzo Bernini nella Youth, reduce da una frattura che lo ha costretto a limitare la sua prestazione. Brillante quarto posto di classe per il bresciano Simone Cristini e bella gara per il capitano Andrea Belotti, forte driver di Gandosso; ottimo quarto posto per l’aretino Samuele Bernardini nella categoria più combattuta 240 4T.
Da segnalare anche i giovani Matteo Granati e Francesco Goldaniga nella classe 125.
Il moto club conquista anche la seconda posizione individuale nella Coppa Italia Senior, grazie a Diego Lupatini.
Appuntamento a Ceva (CN) il 17.07.2022 dove cercheremo di replicare.