Dopo le gare di Caltanissetta e Mallare (SV), il Campionato Italiano Under 23/Senior si è spostato nelle Marche, a Fabriano, nell’entroterra appenninico, per la disputa della terza prova di campionato, per la regia del MC Artiglio. La lunghezza del giro è di 60 km, da ripetersi tre volte, come le tre Prove Speciali inserite all’interno del giro stesso, nello specifico un EICMA Cross Test, un Just1 Cross Test, un Enduro Test by 24MX, per un totale complessivo di oltre 12km.
Carlo Minot, del MC Gaerne, vince l’assoluta, mentre al secondo posto si è installato il trevigliese Federico Aresi, e a chiudere il podio Lorenzo Bazzurri.
Ma andiamo alle singole classi:
Nella classe 50 a vincere è stato Luca Piersigilli (Beta), davanti a Riccardo Pasquato (MC Gaerne) e al bergamasco Simone Cagnoni (Vent). Settimo Mirko Angeretti, del MC Bergamo.
Nella classe Cadetti 125 il bergamasco di Parre (Val Seriana) Manuel Verzeroli (Gasgas Sissi Racing) ha vinto ancora, allungando in classifica generale: suo un meritato successo davanti a Alessio Bini e Thomas Bastiani (Fantic Team Specia).
Nella classe Junior 125 successo per Nicolò Paolucci (KTM), davanti a Lorenzo Giuliani e Federico Trabucco (KTM). Quarto Federico Magri, del MC Bergamo/Ponte Nossa; e settimo Simone Angeretti, del MC Bergamo.
Nella junior 250 27 vittoria di Thomas Grigis (Gasgas GTG Motogamma) del MC Sebino.
Nella Junior 300 ha avuto la meglio Adriano Bellicoso (KTM DG Racing Team), davanti ad un ritrovato Gabriele Pasinetti, di Castione della Presolana, in forza al MC Pavia.
Carlo Minot (TM Agon) ha fatto nuovamente sua la classe Junior 250 4T, sul secondo gradino del podio è salito Riccardo Fabris (Gasgas Sissi Racing), e terzo Matteo Del Coco.
Nella classe Junior 450 Lorenzo Bazzurri (Husqvarna) ha ribadito la sua supremazia, vincendo con un netto margine sul suo diretto rivale Alessandro Di Gregorio (Beta DG Racing); al terzo posto Alessio Bigiarini.
Filippo Grimani ha fatto sua la classe Senior 125, ma Simone Trapletti, del MC Bergamo/Casazza, ha ottenuto un buon terzo posto.
Nella classe Senior 250 2T Fabio Pampaloni ha avuto la meglio su Guido Conforti (Husqvarna Garaffi Moto) e Jonathan Zecchin.
Nella classe Senior 300 Michele Musso (Sherco Bike & Co) è riuscito a primeggiare sul coriaceo bergamasco di Antegnate Alberto Capoferri (Gasgas Sissi Racing); e terzo il brembano Luca Marcotulli (Beta Dirt Racing Team).
Senior 250 4T. Questa volta al primo posto è giunto il bergamasco di Treviglio Federico Aresi (Gasgas Sissi Racing), davanti a Roberto Da Canal (Honda Team Specia) e Jacopo Traini.
Classe Senior 450 per Giuliano Mancuso, davanti a Niccolò Bruschi e all’altosebino Mirko Spandre (Gasgas Sissi Racing). Quarto Robert Malanchini, del MC Bergamo/Ponte Nossa.
A primeggiare nella Femminile è stata Sara Traini, con Asia Volpi, del MC Bergamo, buona quinta.
Tra i Motoclub si sono aggiudicati la vittoria il Motoclub Bergamo, nuovamente a segno nella categoria Senior, davanti al Motoclub La Marca Trevigiana e MC Pavia; mentre tra gli Under23 ha vinto il Motoclub Gaerne, davanti al Motoclub Pavia e MC Bergamo/Ponte Nossa.
E ora tutti a Rufina (Firenze), il 31 luglio, per la quarta tappa.