La prima tappa del Campionato italiano Motorally Raid TT si è svolta a Riotorto, in provincia di Livorno. Ben 280 piloti l via, un successo.
Nella categoria AF Jasmin Riccius (KTM), tedesca di nascina ma svizzera di adozione, vince tra le ragazze sulla cremasca Raffaella Cabini (Honda) e Simona Brenz Verca (Husqvarna). In AX-125 si impone Pietro Degiacomi (Sherco) davanti a Enrico Babuin (Beta) e Mattia Colmagro (KTM). In B-250 è Marco Menichini (Husqvarna) a vincere davanti a Filippo Pietri (Sherco) e all’altro cremasco al via Carlo Cabini (Honda), fratello di Raffaella. Nella C-300 vittoria a Matteo Luison (Beta) che si è imposto su Andrea Mancini (Beta) e su Maurizio Martinelli (KTM). La D-450 ha premiato Tonelli, davanti a Thomas Marini (Fast Team) e Andrea Rocchi. Matteo Drusiani ha dominato la Classe E-600 precedendo Ivan Boezi (Beta) e Luigi Martelozzo (Sherco).
Il seriano di Vertova Giovanni Gritti (Honda) ha vinto la classe Marathon davanti a Gioele Meoni (KTM) e a Federico De Angelis (KTM).
La classe G-1000 è andata all’inossodabile comasco Jacopo Cerutti, mentre il bresciano di Lumezzane Alessandro Botturi (Yamaha) ha chiuso secondo davanti al vicentino Niccolò Pietribiasi (Yamaha). Il trofeo Sport è stato vinto da Alessandro Bosio (Fantic), davanti a Luca Merisio (KTM) e Paolo Guglielmoni (Sherco), mentre la neonata classe GPX è stata appannaggio di Antonio Polidoro (KTM) che ha chiuso primo su Angelo Tazzari e Pierluigi Valentini. Il Trofeo Under 23 è andato a Marco Menichini (Husqvarna) e il Memorial Badiali a Enzo Matiauda (TM). Stefano Frassini (KTM) si è imposto nel trofeo Ultraveteran. Dopo 3 giorni di Raid TT “Sui sentieri di Sara” oltre alla classe Assoluta RTA composta da Tonelli, Gava e Cerutti, premiati per la RT1 Cabini, per la RT2 Tonelli, per la RT3 Drusiani, per la RT4 Gritti per la RT5 Cerutti, per la RTS Bosio, per la RTF Riccius. Il prossimo appuntamento con il campionato Italiano Motorally sarà a Gioia Dei Marsi (AQ) il 29 e 30 Aprile.