Terzo appuntamento stagionale con la Rookie Cup che si disputa all’interno del Campionato Italiano MX Prestige: la manifestazione si è svolta a Ponte a Egola, i giovani della 125 corrono solo nella giornata di domenica e sono scesi in pista con il tracciato molto scavato e tecnico. Il 3 MX Team ha schierato Mattia Barbieri e Francesco Zoriaco.

Mattia Barbieri nelle qualifiche non è riuscito a sfruttare al meglio gli ultimi minuti delle prove e non ha potuto fare meglio del 16° tempo.

Partendo da una posizione al cancello non favorevole Mattia ha messo in mostra una buona partenza che gli ha dato la possibilità di inserire nella top ten. Una buona prima parte di gara dove Barbieri ha tenuto bene la sua posizione, purtroppo nel finale viste anche le sue condizioni fisiche non al meglio ha dovuto rallentare ma ha comunque concluso con un buon 11° posto.

In gara 2 partenza non perfetta per Mattia che lo ha visto transitare a centro gruppo nel primo giro, Barbieri non si è perso d’animo e con una buona rimonta senza esagerare per non commettere errori ha concluso con un ottimo decimo posto.

Francesco Zoriaco nelle qualifiche non ha trovato subito il feeling con la pista e anche se ha fatto segnare un buon tempo non ha fatto meglio del 19° tempo.

Nella prima manche Francesco non ha avuto fortuna, nel corso del primo giro a causa di una caduta di alcuni piloti davanti a Zoriaco è stato tamponato da un avversario, la moto ha avuto la peggio rimanendo seriamente danneggiata che lo ha costretto a ritiro.

Buona partenza in gara 2 che ha visto Zoriaco recuperare diverse posizioni, nel corso del terzo giro Francesco è incappato in una caduta che lo ha fatto retrocedere e concludere in diciottesima posizione.

Amadio Todeschini: “Un fine settimana tutto sommato positivo, Mattia sta facendo vedere segnali di ripresa e questo ci fa ben sperare per le prossime gare, Francesco è stato molto sfortunato nelle due manche ma in gara 2 ha messo in mostra un’ottima rimonta. Ringrazio tutti come sempre per il grande lavoro che viene svolto ogni gara”.