Il Piemonte, la città di Borgo San Martino (Alessandria), da qui è partito domenica scorsa il Campionato lombardo minienduro.

Prima prova, valida anche come gara d’esordio del Trofeo interregionale “Mario Ferrero” di minienduro. In cabina di regia il Motoclub Monferrato. Un bel numero di concorrenti che, fin dalle prime battute, si sono cimentati in un “road” di non facile guidabilità, che ha fatto mettere in campo tutte le abilità dei minipiloti.

Ancora una volta, nonostante l’arrivo di “new entry”, ad emergere sono stati soprattutto i piloti bergamaschi, veri padroni della categoria.

 

La classifica assoluta ha visto primeggiare Nicolò Baccinelli, davanti a Cristian Marioli e Alfredo Buelli, del MC Bergamo. Quarto Cristiano Busatta, anche lui portacolori del MC Bergamo e quinto Andrea Surini, del Team Cello.

Ecco, la classifica per classi.

Classe 125. Vittoria di Nicolò Baccinelli, davanti ad Alfredo Buelli e Cristiano Busatta, i due top-driver del MC Bergamo, con Filippo Meni e Carlo Ciceri, del Team Cello, rispettivamente settimo e nono.

Classe 50 codice. Prima posizione per Gabriel Grassi, di Vertova, su Valenti, con Ruben Ronchetti, del Team Cello, buon terzo.

Senior. Successo di Cristian Marioli, delle Fiamme Oro, davanti ad Andrea Surini, del Team Cello. Quarto Poalo Rocco Guerini, del MC Bergamo/Seriate.

 

Junior. Vittoria di Pietro Simone, con Enea Damisella, del Team Cello, terzo.

Femminile. Vittoria piena di Keira Bertella.

Cadetti. Successo di Andrea Rota, del MC Bergamo.

Debuttanti. Su tutti Matteo Trovò.

Questo, infine, l’ordine della classifica a squadre: vittoria del MC Bergamo su MC Tre Laghi Due e Team Cello.