Prova di apertura per il Campionato regionale Mx lombardo che si è disputato sulla pista di Ottobiano. Tracciato impegnativo, ma il caldo sole primaverile ha scaldato l’animo dei piloti in pista: il 3 Mx Team con i suoi ragazzi, anche in questa gara, si è ben comportato con ottimi risultati.

 

Federico Salvi

Federico nella qualifica del suo gruppo riesce ad ottenere un buon giro pulito che gli ha permesso di far segnare il quinto tempo.

Al via della prima manche, dopo una partenza non perfetta ed un contatto con un avversario alla prima curva che gli ha fatto perdere diverse posizioni, Federico è stato costretto alla rimonta, e su di una pista dove non è facile superare ha messo in mostra un buon temperamento che gli ha permesso di chiudere in undicesima posizione.

Nella seconda manche ancora una partenza non facile per Salvi che si è trovato ancora una volta a rimontare riuscendo a migliorare la prestazione di gara 1, andando a chiudere con il nono posto.

Nella classifica assoluta ha concluso con il nono posto.

Matteo Pessina

 

In qualifica Matteo non è riuscito a far segnare un buon tempo, dodicesimo del suo gruppo ed al cancello si è dovuto schierare in una posizione non favorevole.

Nella prima manche buona partenza per Pessina che ha recuperato diverse posizioni, Matteo non si è tirato indietro ed ha potuto concludere in 20° posizione.

Buona la seconda manche; grazie ad una buona partenza, è riuscito a inserirsi nel gruppo dei migliori; Matteo ha provato a tenere il ritmo, ma avrebbe dovuto rischiare più del previsto e si è accontentato della 19° piazza.

In classifica assoluto è al 19° posto.

Lorenzo Quartini

Lorenzo nelle qualifiche non ha potuto trovare il giro perfetto commettendo qualche piccolo errore che lo ha portato a far segnare il decimo tempo.

La prima manche ha una partenza a metà gruppo; tenendo un buon ritmo, ha lottato con altri piloti, e sotto il traguardo è transitato in 12° posto dietro al suo compagno di squadra.

Nella seconda e ultima manche di giornata, dopo una partenza non azzeccata, ha cercato di recuperare, ma nel corso della gara un contatto con un avversario lo ha fatto cadere tagliandolo fuori dalla corsa per la zona punti e concludendo nelle retrovie.

Andrea Bruzzese

Andrea in qualifica è riuscito a ottenere un buon tempo con la 16° prestazione del suo gruppo, dimostrando un buon passo gara.

Al via della prima manche, Bruzzese riesce a trovare un buono spiraglio alla partenza che gli ha dato la possibilità di transitare alla prima curva in terza posizione; purtroppo, nel cercare di tenere il passo con i migliori, ha sofferto un calo fisico che non gli ha dato la possibilità di tenere il ritmo, andando a chiudere al 28° posto.

In gara 2 non ha potuto bissare la bella partenza di gara 1, alla prima curva, per evitare dei piloti caduti, ha dovuto allargare la traiettoria perdendo molto tempo. Nel corso della gara Andrea ha provato ad attaccarsi ai piloti davanti a lui, ma nel corso di un duello un suo avversario gli è caduto davanti; non ha potuto evitarlo, scivolando. Ripartito nelle ultime posizioni, ha recuperato fino alla 27° posizione finale.

Nicolas Ghezzi

Nicolas, inserito nel primo gruppo delle prove di qualificazioni, ha fatto segnare il 12° tempo.

Buona partenza in gara 1 per Ghezzi che riesce a trovare uno spiraglio e recuperare qualche posizione, nel corso del secondo giro complice qualche errore è retrocesso. Nicolas ha però trovato un buon ritmo di gara che gli ha permesso di recuperare fino al 21° posto.

Un’altra buona partenza per Ghezzi in gara 2, e grazie ad una gara attenta senza commettere errori è riuscito a concludere 20°.

Andrea Martelli

Andrea nelle prove ha faticato a trovare il giusto feeling con la sabbia di Ottobiano e non ha potuto fare meglio della 18° prestazione del suo gruppo.

Da una posizione al cancello non facile per Andrea sono state due manche non semplici, non riuscendo a trovare la giusta velocità e concludendole entrambe nelle retrovie.

Gabriel Negri

Nelle prove ufficiali della classe 65 Debuttanti, inseriti insieme ai Cadetti, Gabriel non riesce a trovare un buon giro, faticando molto e non ha potuto che chiudere con il 15° tempo.

Gabriel nella prima manche ha dimostrato un’ottima velocità che gli ha dato la possibilità di concludere in 14° posizione assoluta e secondo dei Debuttanti.

In gara 2 Negri è ancora una volta molto bravo, riuscendo a mettersi dietro piloti con molta più esperienza e, grazie ad un ottimo ritmo di gara, è 15° assoluto e ancora secondo della sua categoria.

Grazie ai due ottimi risultati è secondo assoluto di giornata e si porta in testa al campionato 65 Debuttanti.

Alessandro Salvi

Buona qualifica per Alessandro che riesce ad ottenere il 12° tempo.

Salvi nelle sue due gare è sempre stato insieme ai migliori tenendo un ottimo ritmo che gli ha dato la possibilità di concludere al nono posto nella classifica di giornata.

Aron Ghezzi

Il giovane pilota del 3 Mx Team ha corso una buona gara riuscendo a tenere un buon ritmo fin dalle prove libere. Nella classe 65 Debuttanti al termine delle due gare si è portato a casa il quinto posto assoluto: un ottimo risultato per iniziare la stagione 2024