Si è concluso un altro fine settimana estremamente positivo per Honda-RedMoto World Enduro Team, che a Carsoli (AQ), nel quarto round dei Campionati Assoluti d’Italia Enduro, ha piazzato sul podio tutti e tre i propri piloti.
Nella classe E1 Davide Guarneri ha centrato due strepitose vittorie, confermando la propria leadership in vetta alla classifica a sole due giornate dalla fine del campionato. Guarneri ha vinto ben 14 delle 23 prove speciali disputate nei due giorni di gara.
Gara tutta da incorniciare anche per Davide Soreca nella classe EJ. Il pilota di Bordighera, in sella alla Honda-RedMoto CRF 250R Enduro, non si è limitato a fare sue le due vittorie di giornata della propria classe, vincere nove speciali e rafforzando la prima posizione in campionato, ma ha anche brillato nella classifica assoluta, terminando quinto sabato e sesto domenica.
Nella E2 Giacomo Redondi non è riuscito a esprimersi al meglio su prove speciali di larghezza ridotta. Dopo avere chiuso sabato in terza posizione, rallentato da due cadute che gli hanno fatto perdere parecchi secondi, domenica si è riscattato finendo secondo di classe e quinto assoluto.
DAVIDE GUARNERI (CRF 250R Enduro, classe E1)
“È stata una gara ricca di colpi di scena. Sabato ho fatto due grossi errori perdendo quasi 40 secondi. Ho corso in rimonta, ma sono stato anche fortunato perchè ho sfruttato gli errori dei miei avversari. Domenica invece sono partito più costante, facendo segnare tempi un po’ alti nell’estrema. Avevo un buon vantaggio fino a quando non ho fatto un grosso errore nell’enduro test e sono caduto. Ho però recuperato nel cross test e nella estrema, dove ho preferito non prendere rischi e portare a casa un risultato sicuro”.
DAVIDE SORECA (CRF 250R Enduro, classe EJ)
“Gara molto positiva. Non sono stato il più veloce ma sono stato costante. Sono soddisfatto perché ho portato a casa un buon risultato in vista delle prossime gare del Campionato Mondiale”.
GIACOMO REDONDI (CRF 450RX Enduro, classe E2)
“Gara con speciali molto strette con poca velocità nella prova estrema. Sabato ho fatto due brutte cadute nella estrema che mi hanno fatto perdere tanti secondi. Domenica sono riuscito a gestire meglio la gara concludendo secondo e quinto assoluto”.
TULLIO PELLEGRINELLI (Coordinatore Tecnico Honda RedMoto World Enduro Team)
“In questo fine settimana siamo riusciti a portare a casa diverse soddisfazioni. Guarneri sabato ha avuto una partenza difficile ma alla fine è riuscito a vincere; domenica è andato meglio recuperando terreno nel cross test. Soreca è partito molto forte ed è andato bene sia nell’estrema che nel cross, battagliando per avere la meglio su Cavallo. Redondi sabato ha fatto qualche errore di troppo, forse perché non abbastanza concentrato, e si è dovuto accontentare di un terzo posto; domenica invece si è riscattato facendo segnare dei tempi molto vicini ai quelli dei primi. Questo è importante per non scoraggiarsi e continuare a lottare per la vittoria”.