Il Racing Quad approda a pochi chilometri da Roma. Il Moto Club “T.Piccirilli” si è messo in cabina di regia per organizzare la terza prova di Campionato Racing Quad FMI e anche il secondo round dell’italiano SidebySide che si corre domenica 11 giugno a Colleferro.

Il week end motoristico si apre sabato 10 giugno con la scuola-quad, riservata ai giovanissimi compresi fra i 6 e i 14 anni, o meglio, con le due scuole: Scuola di Guida Agonistica e Scuola di Avviamento FMI al Quad. Poi, via libera ai campioni della specialità e di sicuro la gara laziale comincerà a delineare le classifiche che al momento sono – dopo solo due gare – completamente aperte.

Simone Mastronardi, padrone di casa a Colleferro, sicuramente ci tienea fare bella figura davanti ai suoi concittadini ed anche ai suoi fans e si troverà a difendere quindi la sua attuale prima posizione nella classifica FX. Simone ha vinto le due gare precedenti e oggi comanda la classifica con 100 punti, seguito da Christopher Fulgeri, a quota 80. I due hanno fatto il vuoto alle loro spalle visto che il terzo, il bergamasco Paolo Galizzi, alfiere del Team Galizzi Factory Racer, ha già 54 punti di distacco dal leader. Ma non è detta l’ultima parola.

Nella classifica FX4, poi, in testa c’è un altro romano, protagonista anche lui del campionato quest’anno: Rodolfo Salustri, primo con 86 punti, contro i 69 dell’emiliano Maurizio Arrighi, che a sua volta conta su un vantaggio di 15 punti su Silvano Grola, che scenderà fino a Roma per cercare di riguadagnare terreno sugli avversari. Nella FA1 c’è Riccardo Poggi davanti a tutti con 95 punti: alle sue spalle la battaglia si scatenerà fra Francesco Milana e Marco Costanzi, entrambi a quota 56 e decisi più che mai a dimostrare la propria supremazia sull’altro, in questa categoria riservata agli Automatici.

Nella JF250 in testa c’è Mattia Venturini, anche lui alfiere del Team Galizzi Factory Racer, che, come Mastronardi, ha vinto entrambe le prove precedenti e comanda con 100 punti su Umberto Caronna e il compagno di scuderia Paolo Bellante, entrambi con 65 punti complessivi.

La JF250 Stock assiste al dominio, in questo momento, di Massimiliano Moro che dopo la doppia vittoria di Cologno al Serio comanda con 10 punti di vantaggio sul vincitore di Certaldo, Niccolò Carotenuto. Terzo posto in classifica per l’agguerrita Marta Gerotti (Team Galizzi Factory Racer). Fra i Pulcini Andrea Zucca detiene il primato nella Cadetti con 40 punti su Marco Salustri che gioca in casa e deve stare attento a Nicolò Moro attualmente terzo con 10 punti di svantaggio.

Nella Esordienti il bravo Daniele Ratti (Team Galizzi Factory Racer) conta su 100 punti e precede Giorgio Bellante e Carlotta Moro.

Le ragazze si fanno sempre più forti in questo Campionato e nella FXF, la classe a loro dedicata, Carla Gamboni, romana anche lei, domina su Beatrice Grola che ha tutte le intenzioni di recuperare i suoi 30 punti di svantaggio.