Lo sport si è messo in vetrina, a Bergamo. E ha regalato alla comunità, in particolare ai giovani e alle famiglie, tutta la sua forza aggregativa, il suo spirito coinvolgente, la sua ricchezza agonistica. Si è svolta nelle vie centrali di Bergamo, la “Notte Bianca dello Sport”, quest’anno alla sua 8^ edizione, organizzata da Proloco Bergamo e Team Italia.
L’evento, molto apprezzato e partecipato, è stato proposto come un momento unico, per far conoscere e valorizzare le più diverse discipline sportive nel contesto della città di Bergamo.
Spettacoli ed esibizioni hanno trasformato per una notte la città in una grande palestra a cielo aperto, completamente gratuita.
Tantissime le discipline sportive che hanno animato la “Notte Bianca dello Sport”, e tra queste ha fatto il suo ritorno nel cuore della città il Trial. Il tutto, grazie all’organizzazione del Team Future, che ha presentato al numeroso pubblico accorso la disciplina del Trial in varie sfaccettature, facendo divertire e coinvolgendo anche gli abitanti della città, meno abituati a questi mezzi da “fuoristrada”.
Spettacoli di Trial su zone “indoor”, appositamente posizionate per l’evento, con l’esclusiva presentazione della Electric Motion, la prima moto da Trial elettrica, che ha affrontato gli stessi percorsi con ottimi risultati; bike trial e street-bike trial su strutture metalliche indoor, esibizione di Freestyle con Emanuel Angius e la “Pirate Troop”, e soprattutto bike test per i più piccoli, che hanno avuto la possibilità di provare, in tutta sicurezza e grazie all’aiuto dei ragazzi del Team, le minimoto elettriche Kuberg, su un percorso appositamente studiato per loro.
Inoltre, all’interno della grande area dedicata, erano presenti due dei Sponsor Partner di alto livello, come “Ciresa Formaggi”, che ha gentilmente offerto a quanti si sono fermati al loro gazebo assaggi dei loro prodotti, e “Low2Ride”, il progetto dello studio legale Jerkunica a favore di tutti i motociclisti.
Una serata che difficilmente la cittadinanza dimenticherà, e la dimostrazione che fare trial, e farlo bene, in modo organizzato, didattico, pulito, si può, anche in centro Bergamo.