Attenti. Orecchie ben aperte per i possessori di motociclette KTM, in particolare quelli appartenenti alla famiglia “Adventure”, che vogliono condividere la propria passione per il mitico brand austriaco di Mattighofen e percorrere centinaia di chilometri su asfalto come in fuoristrada, attraversando scenari mozzafiato e portando nel cuore ricordi indelebili. KTM ADVENTURE RALLY, infatti, annuncia che la 2^ edizione dell’EUROPEAN KTM ADVENTURE RALLY si svolgerà in Sardegna, a giugno 2018.

Il KTM ADVENTURE RALLY è un evento troppo importante per non segnarlo sul calendario con la penna rossa. Per la cronaca, nel 2017 il Rally, oltre che in Europa, si è svolto in Australia, Nuova Zelanda, USA, Canada e Sud Africa.

Dopo il grande successo della prima edizione, svoltasi lo scorso luglio a Bardonecchia (TO), dove gli iscritti hanno potuto percorrere alcune delle strade più belle e “alte”, per l’appunto alpine, del Vecchio Continente, lo staff di Mattighofen conferma la propria passione per l’Italia, scegliendo la Sardegna, con la sua ospitalità e bellezza, per accogliere la 2^ edizione del rally in Europa. Saranno, quindi, le incantevoli coste e l’affascinante entroterra sardo il teatro di uno dei raduni più divertenti e appassionanti del panorama motociclistico internazionale.

Questo il commento di Florian Burguet, Managing Director KTM Europe: “L’obiettivo dei KTM ADVENTURE RALLY è quello di organizzare una serie di eventi che possano accogliere al meglio clienti KTM provenienti da tutto il mondo, che vogliono trascorrere momenti indimenticabili in località esclusive, guidando la propria KTM Adventure nelle migliori condizioni possibili, in compagnia di guide esperte e ambassador dal talento unico. Dopo il successo della prima edizione europea, a Bardonecchia, e dopo aver raccolto i feedback dei partecipanti al rally, per la seconda edizione lo staff di KTM ha deciso di rimanere in Italia, spostandosi dalle alte vette delle Alpi Cozie verso le accoglienti coste della splendida Sardegna. Per i 150 fortunati che riusciranno a prenotarsi per tempo, l’organizzazione ha già selezionato percorsi stradali e fuoristrada che lasceranno tutti a bocca aperta e consentiranno di guidare al meglio le proprie KTM Adventure”.

Formula vincente non si cambia. Pertanto, lo staff di KTM organizzerà una tre giorni intensa e divertente, che andrà incontro alle esigenze e alle capacità di guida di clienti appassionati. I modelli KTM ammessi saranno i seguenti: 690 Enduro R e 640, 950, 990, 1050, 1090, 1190 & 1290 ADVENTURE.

Come per la prima edizione, il rally è a numero chiuso: 150 piloti. L’apertura delle iscrizioni è prevista a gennaio 2018, direttamente sul sito www.ktm-adventure-rally.com, dove a breve verranno pubblicati tutti i dettagli.