Terza uscita per la MX1 e la MX2 (Elite, Fast, Expert, Rider) nel campionato regionale motocross 2018. Queste le categorie di cross, oltre alla Challange, che hanno animato la giornata del 29 aprile, sul crossdromo di Schianno. E anche qui ad essere sugli scudi sono stati i conduttori bergamaschi, dai più giovani ai più… esperti, che non mancano mai di centrare anche importanti risultati. Come è successo, appunto, sulla pista varesina di Gazzada Schianno, da parte dei rappresentanti del MC Berbenno, punta di diamante del cross “made in Bergamo”. E di qualche altro sodalizio, come il MC Bergamo.
Ad essere applauditi un po’ tutti, anche perché in questa occasione non si è registrato nessun vincitore orobico, ma si è visto soltanto un lungo “serpentone” di buoni piazzamenti.
Partiamo con la Challange MX1 Gruppo A, vinta da Ivano Dedola, ma con Paolo Francesco Trezzi che ha chiuso in 13^ posizione, per colpa di due “0”. Nella Challange MX2 Gruppo A, invece, vinta da Marco Ruffato, nono posto per Eros Bosis, del MC Bergamo. Mentre ha chiuso 18° Alberto Micheli, del MC Berbenno. Nella MX2, poi, Gruppo B, nono posto per Lorenzo Moretti, sempre del MC Berbenno.
E ora andiamo alla MX2 Riders. Ha vinto Claudio Forapan, ma ben si sono distinti i nostri portacolori: Eugenio Pedretti (10°), Andrea Zanoli (17°), Thomas Bertolini (18°), Matteo Cadei (19°).
Nella Top Class MX1, infine, vinta da Nicholas Gipponi, si è registrato il miglior piazzamento berbennese di giornata. Merito di Stefano Uberti, sesto, mentre Nicola Lazzaroni ha chiuso ottavo. Quindi, Luca Quarti 11°.