Ancora una gara del campionato regionale motocross e ancora sugli scudi i piloti bergamaschi che, rispetto alla precedente tappa di Crotta d’Adda, dove avevano calato un tris, ora mettono sul piatto verde, quello del torneo regionale lombardo, un poker di vittorie. E tutte di piloti in casacca MC Berbenno, vera fucina di campioni
Il primo successo “made in Bergamo” porta la firma di Alessandro Giorgi, del MC Berbenno, nella classe MX1 Fast, con Stefano Uberti 7° e Nicola Lazzaroni 12°.
A seguire, il secondo successo “BG” è arrivato nella classe MX2 Elite, grazie alla bella prova di Paolo Lugana, che è anche primo in classifica generale di campionato.
Occhio, ora, ai Veteran, dove l’inossidabile Ivano Donghi, del MC Ceres 71, ha vinto nella classe 048 MX2, superando i due piloti del MC Berbenno, Carlo Bertoli e Roberto Meroli, rispettivamente 2° e 3°.
Quarto successo, infine, con Eugenio Pedretti, di Osio Sotto, nella classe 056 MX2, con Giampiero Mometti e Sandro Saiani, che hanno chiuso in terza e quarta piazza.
Ma guardiamo ancora in questa categoria, perché non sono pochi i piloti bergamaschi che si sono messi in luce. Segnaliamo il secondo posto di Michele Ciceri, nella 040 MX2, un risultato che gli vale il primo posto in campionato (4° è Piercarlo Rota); la piazza d’onore di Pompeo Forleo nella 040 MX1. E il secondo posto per Paolo Francesco Trezzi nella 048 MX1.
Bella prova, poi, di Franco Sirtoli, nella classe 056 MX1, dove è giunto secondo, alle spalle di Giuseppe Canella, con Angelo Signorelli (MC Bergamo) buon quinto.
Da ultimo, per la cronaca, una serie di buoni piazzamenti: Felix Vaja 8° nella MX2 Fast; Luca Quarti 3° nella classe MX1 Fast; mentre Nicola Pezzoni è 7° nella Senior 125, in una gara vinta da Massimiliano Piazza.
Ed eccoci alla MX2. Expert: 16° Manuel Zanni e 18° Lorenzo Bonu; Fast: 5° Cristian Abruzzo; Rider: 9° Thomas Bertolini, 24° Giulio Cadei, 27° Matteo Cadei.