Grande trial a Darfo Boario Terme, in Val Camonica. E grande pubblico, che ha assistito entusiasta alla quinta tappa del campionato regionale Lombardia di trial, valido anche come terza gara del campionato juniores. In cabina di regia organizzativa il MC Dynamic Trial, che organizzata in casa, proprio a Darfo Boario erme, alternandosi fra l’Oratorio di Montecchio, dove era tracciata la “zona indoor” che chiudeva il tracciato di 8 zone da ripetere per 3 volte, e il campo trial “La Rovinazza”, un impianto che è gestito dal MC Dynamic.
Anche in questo caso, come già successo a Moio de Calvi, non è stata alta la partecipazione dei piloti, ma quelli che aspiravano lle classifiche di campionato c’erano tutti.
A far man bassa di vittorie ci ha pensato il Team TZ Trial del MC Bergamo, che ha messo nel carniere la bellezza di tre vittorie di classe.
Nella TR3 è Sergio Pesenti a fare da mattatore, battendo Matteo Gianoni e il camuno Andrea Panteghini. In questa classe Maurizio Pesenti 5°, Michael Pellegrinelli 6°, Giorgio Gherardi 7°.
Loredano Giuliani da Bergamo vince ancora in TR4 Over e si mette alle spalle il compagno di scuderia Alex Buzzoni (Scorpa) e il valsassinese Gaspare Pomi. Quarto Paolo Pellegrinelli, sempre del Team TZ Trial.
Davide Giupponi fa sua la TR4 davanti al compagno di team Mattia Curtinovis e a Flavio Magrini. In classifica alti due piloti del team brembano: Luca Pesenti (7°), Davide Milesi (8°).
Ed eccoci ai piazzamenti del Team TZ Trial.
Ottimo secondo posto per Mattia Arnoldi, nella classe TR5, vinta da Paolo Grossi. Quinto Nicola Musitelli, mentre Roberto Milesi è giunto nono. Da segnalare la presenza di un pilota del MC Berbenno, Angelo Pensini, giunto decimo.
Secondo posto nella classe TR2, poi, per Mirko Spreafico, in una gara vinta dal lazzatese Riccardo Cattaneo. Terzo posto per il portacolori del moto club organizzatore Daniele Tosini.
Paolo Brandani vince la categoria TR3 Open battendo Diego Acquistapace, con il brembano Luca Baschenis buon terzo.
Passando alla categoria juniores che a Darfo correvano la terza tappa, 15 gli iscritti al corso dopogara, organizzato dal Comitato regionale e gestito da Mauro Poli e Andrea Buschi.
Luca Ruffoni vince in solitaria nella junior. Nella B vince con un buon margine Christian Bassi davanti a Mirko Pedretti e all’alfiere del Team TZ Trial Davide Busi.
Nella categoria C vince ancora Gabriele Saleri, davanti a Ryan Ostini e Alessandro Uberti. Nella Junior D è Fabio Mazzola a vincere su Edio Poncia e Federico Bonfanti.
Nella Open vittoria di Tommaso Piva davanti ad Alberto Brandani e Daniele Manenti. Infine, solo due erano i piloti “Vintage” in gara, Giorgio Mariani vince davanti a Rolando Tagliabue.
Prossimo appuntamento con il campionato regionale Lombardia di trial il 22 luglio, a Dossena, in Val Brembana.