Stanno arrivando. E ce n’è per tutti. L’Enduro 2017 avrà ai nastri di partenza un Honda RedMoto World Enduro Team ancora più agguerrito e performante, che non mancherà certamente di dare del filo da torcere agli altri piloti in lizza nel campionato italiano e mondiale. Infatti, potrà contare su tre punte di diamante, che saranno in pista con l’obiettivo dichiarato di vincere in ogni circuito. Un Team motivato, galvanizzato dallo straordinario titolo mondiale conquistato nel 2016, che vuole così, rifatto il look e la livrea, ma soprattutto rinforzato da tre piloti di classe, riconfermarsi ad altissimo livello nel mondo dell’Enduro, portando sempre più in alto il marchio Honda.
Ormai tutto è pronto. Le sessioni di allenamento che serviranno per migliorare il feeling fra moto e pilota sono dietro l’angolo. E così, in maniera ufficiale, Honda RedMoto World Enduro Team ha comunicato i nomi dei piloti italiani in squadra: il bergamasco Giacomo Redondi, il sebino Davide Guarneri e il ligure (di Ponente) Davide Soreca.
L’impegno è grande, sia nel Campionato Mondiale Enduro che negli Assoluti d’Italia, dove proseguirà il trend iniziato nel 2016 che già ha regalato straordinarie soddisfazioni. Il loverese, classe ’95, Giacomo Redondi, campione iridato EJ 2016, correrà con l’unico obiettivo di replicare la straordinaria performance di questa stagione, e porterà al debutto l’inedita e attesissima Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro nella nuova classe di riferimento EnduroGP.
Grande cose si attendono da Davide Guarneri, classe ’85, che, dopo il positivo debutto nell’enduro – quarto assoluto e terzo nella E2 del Campionato Tricolore e settimo nel Mondiale della E2 – nel 2017 punta a essere tra i grandi protagonisti forte dell’esperienza maturata nel 2016, ma soprattutto della sua “storia”, capace di offrire 25 anni di motocross ad alti livelli, fra cui 12 anni di MX. Davide Soreca, invece, classe ’95, di Bordighera, gareggerà, come nel 2016, nella classe EJ e quest’anno punterà al titolo tricolore dopo la seconda piazza ottenuta quest’anno alle spalle del compagno di squadra “Jack” Redondi; Soreca riparte anche dalla sesta posizione conquistata nel mondiale, un risultato da migliorare certamente.
“Sono molto motivato e voglio far bene anche nel 2017 – spiega Giacomo Redondi – Dopo il titolo iridato EJ conquistato nel 2016, ho deciso, di comune accordo con il team, di giocare le mie carte nella nuova classe EnduroGP del Mondiale e nella E2 degli Assoluti d’Italia. Sto già lavorando, per farmi trovare pronto fin dalla prima gara della nuova stagione: la nuova moto, la Honda-RedMoto CRF 450RX Enduro, è stupenda, performante, ottima per l’enduro. Spero di togliermi delle belle soddisfazioni”.
Grande attese sono palpabili nel team guidato dal manager Carlo Curci, che nel 2017 vuol fare le cose in grande, schierando tre piloti factory nelle categorie più importanti del Campionato Mondiale Enduro. Obiettivo: entrare nella “top-5” a livello nazionale ed internazionale.