Il Team Italtrans Racing ha annunciato la sua formazione in Moto2 per il 2019.
Accanto al confermato Andrea Locatelli, il 22enne selvinese, da due anni in sella alla Kalex, debutterà il riminese Enea Bastianini, proveniente dalla Moto3, dove nello scorso campionato ha chiuso in 4^ posizione, che ha siglato con la squadra bergamasca un contratto di due anni.
“Sono contentissimo di aver firmato con Italtrans Racing Team e di iniziare con loro la mia nuova avventura in Moto2”, ha dichiarato Enea Bastianini, impaziente di compiere il “salto” nella classe di mezzo. “Sicuramente saranno due anni emozionanti e di crescita importante. Spero di imparare molto e di raccogliere buoni risultati”, ha aggiunto Enea.
“Abbiamo deciso di rinnovare la fiducia ad Andrea Locatelli: era importante lavorare ancora insieme, per dare continuità al suo progetto di crescita e sviluppo. Sono convinto che l’anno prossimo riusciremo a concretizzare ancora di più i risultati”, ha detto Giovanni Sandi, capo-tecnico della compagine bergamasca.
“Bastianini sta dimostrando di essere un campione in Moto3 e penso potrà fare molto bene anche in Moto2, insieme a noi nei prossimi due anni. Siamo contenti di investire sui giovani con una visione a lungo termine”, ha concluso Sandi.
Enea Bastianini prende proprio il posto di Mattia Pasini.
Intanto, ci sono altre ufficialità: a partire da quella del passaggio di Joe Roberts tra le fila della Swiss Innovative Investors, squadra nella quale il pilota californiano andrà a dividere il box con il confermato Iker Lecuona, pilota spagnolo che ha mostrato una crescita importante nel 2018.
Il posto di Roberts in casa RW Racing Team è stato preso, invece, da Bo Bendsneyder, che era alla ricerca di una sella da quando il team Tech 3 aveva annunciato di aver messo sotto contratto Marco Bezzecchi e Philipp Oettl, che faranno il loro esordio nella categoria di mezzo provenienti dalla Moto3.