La pista “Termen” si illumina di sera. Al via, sul Monte Pora, in Comune di Castione della Presolana, le sciate “by night”, per tutti quei motociclisti che, in questo periodo di pausa invernale, hanno le loro motociclette in garage e non disdegnano una bella sciata in allegria. Beh, ora anche di sera, grazie all’innevamento artificiale (in attesa che arrivi la neve naturale), che garantisce condizioni estremamente favorevoli, per sciare in sicurezza.
Sci in notturna, quindi, da venerdì 18 gennaio, e per tutti i prossimi venerdì della stagione sciistica 2019, dalle 19.30 alle 22, sulla pista Termen illuminata.
Il costo dello skipass notturno è di 21 euro per gli adulti e di 12 euro per gli junior (under 17) e i baby (under 9). Un’occasione stupenda per i motociclisti bergamaschi, per chi, oltre alla passione per le due ruote artigliate, ama anche fare una sciata sulla neve, in attesa delle prossime prove motoristiche. Una bella esperienza, da non farsi sfuggire: non capita tutti gli anni di poter godere dello spettacolare panorama “by night” sulla vallata illuminata.
Ma c’è di più. Per chi vorrà abbinare una gustosa cena in un caldo rifugio alpino, ci sarà la possibilità anche il ricco menu proposto dal rifugio Baita Termen, che non manca mai di presentare in lista ottimi piatti della tradizione bergamasca.
Per la cronaca, il moderno e rinnovato impianto di innevamento, messo in funzione dalla IRTA spa, la società che gestisce gli impianti, sta garantendo la produzione di neve artificiale di alta qualità, e quindi l’apertura delle piste del comprensorio del Monte Pora. Si può sciare, infatti, tutti i giorni sulle piste di Cima Pora, Pian de l’Asen, Termen, Campo Scuola, Boschetto e Valzelli, con i relativi raccordi.
Per informazioni www.presolanamontepora.it oppure la pagina Facebook.