Dopo il Gp del Portogallo, la carovana dell’enduro si è spostata in Spagna, a Santiago de Compostela, per il terzo round della stagione mondiale 2019.
Se a Valpaços caldo e polvere l’avevano fatta da padrone, in Spagna le abbondanti piogge antecedenti la gara hanno reso le prove speciali decisamente fangose, seppur comunque durante i due giorni di gara non abbia fortunatamente piovuto.
Enduro, cross ed extreme test da ripetersi per quattro tornate, oltre al solito prologo. Lo stezzanese Rudy Moroni partiva per migliorarsi; al Super Test, infatti, si è solo concentrato per non incappare in errori, a differenza di quanto fatto in Portogallo; e, così, ha chiuso con un quinto posto di categoria nella E1; in gara1 era partito molto motivato, si trovava ad un soffio dal podio dopo i primi due giri di gara, quando un errore nell’extreme test lo hanno costretto a retrocedere e perdersi d’animo, chiudendo sesto. Peccato!
In gara2, Moroni non è più riuscito a riprendere il buon ritmo della prima parte di gara1 ed è arrivato al traguardo al quinto posto nella E1.
Rudy Moroni ha commentato: “Non sono soddisfatto della trasferta iberica, seppur in Spagna sia andata meglio… Ora sono rientrato alla base e mi preparo per gli Assoluti d’Italia! Grazie a tutti!”
Prossimo appuntamento, l’1 e 2 giugno, a Sant’Angelo in Vado (PU), appunto per gli Assoluti d’Italia.