Ed eccoci al quarto round del campionato regionale Lombardia di minienduro e al terzo appuntamento del trofeo dedicato al compianto Mario Ferrero, dedicato ai piccoli enduristi che provengono dalle regioni del Nord-Ovest: Lombardia, Emilia Romagna e Liguria.
Dopo una lunga serie di gare svolte a Calvari, quest’anno si cambia location e si sale nell’appennino Ligure-Emiliano, a Casanova di Rovegno, dove i ragazzini hanno trovato una prova all’altezza delle loro aspettative, sulla falsariga di competizioni già organizzate dal Motoclub Alta Val Trebbia per gli enduristi a ruote alte.
Reduci dalle due prove iniziali di trofeo che hanno ampiamente superato i 100 partenti, anche sull’Appennino c’è stata una risposta di livello da parte di tutti i ragazzini.
A svettare più in alto di tutti, nella speciale classifica Assoluta, è Samuele Casadei, ma da segnalare anche la bella prova di Giancarlo Busatta, del MC Bergamo, che ha fatto sua la piazza d’onore, con Andrea Gheza, del MC Costa Volpino, giunto terzo. Questa è la stessa classifica della classe Mini 125, con Alessandro Guerra e Federico Boli, entrambi del MC Bergamo, che hanno chiuso rispettivamente all’11° e al 14° posto.
Fra i Cadetti, buon quarto posto per Simone Migliorati, del MC Bergamo, seguito dai compagni di club Gabriel Grassi (8°) e Samuele Cagnoni (13°).
Prima vittoria “madein BG” nella classe Debuttanti, con Massimo Lorenzi, albinese delle Fiamme Oro, davanti al Edoardo Rota, del MC Bergamo-Seriate; terzo e quarto due piloti del MC Costa Volpino: Andrea Surini e Lorenzo Gaioni.
Seconda vittoria orobica con il promettente Manuel Verzeroli, del MC Bergamo, fra i Senior. Nelle retrovie Filippo Ciceri, del MC Val San Martino.
Fra gli Junior, vittoria di Niko Guastini, ma piazza d’onore per il “BG” Cristiano Busatta (MC Bergamo) e settima piazza per l’alto-seriano Marco Pasinetti (MC Costa Volpino).
In una gara “Lady” vinta da Aurora Pittaluga, secondo posto per Asia Volpi, del MC Bergamo.
Prossimo appuntamento con il campionato regionale minienduro a Lesignano dei Bagni (Parma) il 14 luglio.