Che speciale prologo! Che Super Test! Che battaglia. Questi i… perbacco! pronunciati dalla gente dell’Alta Val Seriana, i palati fini dell’enduro nazionale, di fronte alle performance dei propri beniamini, impegnati, a Rovetta, in località La Spessa, nel prologo della quinta prova del campionato mondiale di enduro, il GP D’Italia Acerbis EnduroGP, che oggi e domani vede in locandina Gara1 e Gara2.

               

Stratosferico il tempo ottenuto dal francese Antoine Meo (Honda-RedMoto), al suo rientro dopo alcuni anni nei rally e nella Dakar: la speciale prologo del Super Test è tutta sua. Meo, infatti, con una prova disarmante, ha ottenuto il miglior tempo in 1.52-88, precedendo Matteo Cavallo (Sherco-CH Racing), che ha fatto segnare 1.53.93, e un grandioso Alex Salvini (Honda-RedMoto), ancora dolorante alla spalla.

           

Se Meo è risultato il più veloce della classe E2 e Cavallo della E1, mentre Salvini secondo della E2, il più veloce della E3 è risultato l’inglese Steve Holcombe (Beta), apparso in crescita rispetto alle ultime prove.

Tra gli Junior e EJ2 il più veloce è stato il cileno Ruy Barbosa (Husqvarna-JET Zanardo) che ha preceduto Andrea Verona (TM) primo della EJ1.

         

Negli Youth ottima seconda posizione per il bresciano Matteo Pavoni (Beta-Boano) con il pilota di casa Manolo Morettini (KTM-Cesana) quinto e il sardo di Dorgali Claudio Spanu (Husqvarna-Osellini) ottavo.