E’ la volta del GP d’Italia, o meglio, della tanto attesa e sognata “Valli Bergamasche”; è il penultimo weekend del mese di giugno ed è Rovetta il fulcro di questo quinto round del mondiale enduro.
Sono quattro le prove speciali, due cross test, un’estrema ed un enduro test: quattro speciali vere, anche queste, “bergamasche” DOC, per una “Valli Bergamasche” d’altri tempi, dura, difficile, estrema.
Così, come Rudy Moroni ed il suo team, Farioli, che in sella alla KTM 250 EXC-F puntavano a quel desiderato podio che…
Che il sabato è stato mancato, nonostante Rudy abbia firmato l’assoluta nel primo cross test con il crono di 7.34.08, ha sbagliato altrove; ed ha chiuso solo quinto nella E1, in condizioni davvero estreme causa la ”bomba” d’acqua che si è abbattuta in Alta Val Seriana, il freddo e l’umidità,… sembrava davvero pieno inverno.
La domenica, Gara2, il cielo sereno, un caldo infernale e tanta positività hanno portato Rudy a conquistare quel podio per cui da sempre ha lottato; ebbene sì, ha chiuso secondo nella E1 al GP d’Italia, alle spalle di Thomas Oldrati, vincitore, davanti a tutta la “loro” Bergamo.
Che emozione!
Rudy Moroni ha così commentato: “E’ incredibile, sono salito sul podio alla Valli Bergamasche, a casa. Un sogno! Non riesco a esprimere tutta la mia felicità, è davvero una sensazione fantastica, grazie a tutti quelli che erano lì a tifarmi a bordo speciale; a Roberto Rota che mi ha supportato in entrambi i giorni di gara; a Micol che mi ha seguito seppur fosse in Spagna; ai mie sponsor; a tutti davvero GRAZIE!”
Ora, si torna a lavorare, in vista della penultima gara degli Assoluti d’Italia, che si terrà il 13 luglio, a Crespano del Grappa (TV).
grazie a DJI Osmo Pocket per questo ottimo video