Li avevamo lasciati a Serle, in provincia di Brescia, lo scorso 9 giugno, i piloti impegnati nel campionato regionale MX cross per le categorie MX1 e MX2, Veteran e Master. E ora li ritroviamo a Bosisio Parini, sulla mitica pista del Bordone, location del Trofeo Barzaghi, che sarà teatro della seconda prova il prossimo 21 luglio.
Ebbene, non sono mancate le sorprese, con risultati fuori dai programmi, ma per i piloti bergamaschi le conferme sono state tante.
Nella MX1 Expert, dopo la piazza d’onore di Serle, Matteo Manenti (Team BBR OffRoad) consolida la classifica generale grazie ad una bella vittoria su Bagnarelli e Cortesi.
Quindi, nella Fast, terzo posto per Nicholas Gipponi, 26enne di Osio Sopra, del Team LC Racing Motocross di Gorlago, e quarta piazza per Thomas Martelli, del Team BBR OffRoad; solo ottava piazza per Luca Quarti, del MC Berbenno.
Nella Rider, ancora vittoria di Daniele D’Addato, del MC Berbenno, davanti a Simone Piccolo, del Team BBR OffRoad. Settimo Paolo Facchinetti, del Team LC Racing Motocross.
Nella MX2 Elite, vittoria di Emanuele Alberio, del Team BBR OffRoad, davanti a Yuri Quarti, del MC Berbenno. E quarta posizione per Gabriele Arbini, del Team BBR OffRoad.
Seconda e terza piazza per due rappresentanti del MC Berbenno, nella classe Fast, Nicholas Lumina e Luigi Dolci, in una gara vinta da Lorenzo Corti. Ottavo Edoardo Boga, del Team BBR OffRoad.
Anche negli Expert, successo del MC Berbenno, con Lorenzo Maffini.
Nella Rider, Alessio Sesana (Team BBR OffRoad) è quinto, mentre Eros Bosis (MC Bergamo) è 12° e Thomas Bertolini (MC Berbenno) è 16°.
Al Bordone, presenti anche gli “Over”. Nella MX1Master, ancora una piazza d’onore per Franco Sirtoli. Nella MX2Master, vittoria di Eugenio Pedretti, con il compagno di club Sandro Saiani terzo.
Nella SuperveteranMX2, secondo posto per Ivano Donghi, con Carlo Bertoli (MC Berbanno) quarto.
Nella VeteranMX2 secondo posto per Piercarlo Rota e terzo posto per Michele Ciceri, entrambi del MC Berbenno.