Bella prova organizzativa per il moto club Lazzate che, con i suoi storici tracciatori Andrea Buschi e Massimo Fioletti ha offerto ai tanti partecipanti del campionato regionale trial un ottimo percorso sul campo permanente di Lazzate, in provincia di Monza-Brianza. Anche in questa prova gli artigliati “made in Bergamo” hanno dato prova delle loro capacità, cogliendo due belle vittorie.
La prima vittoria è stata regalata da Matteo Bosis, in forza al MC Lazzate, figlio del grande Diego, nella classe Tr3. L’altra è arrivata con Alex Buzzoni, alfiere del Team TZ Trial del MC Bergamo, nella classe Tr4 over.
Per il resto, buoni piazzamenti da parte dei piloti del Team TZ Trial, che sempre arrivano alle gare con pattuglie ben composte.
Nella Tr2 è Marco Fioletti il migliore di giornata, ma Mirko Spreafico è secondo.
Nella Tr3 open vince Paolo Brandani dopo una bella lotta con Luca Buschi, ma terzo è Luca Pesenti, seguito dai compagni del Tean TZ Trial Luca Baschenis e Michael Pellegrinelli.
Nella 125 Luca Ruffoni ha la meglio su un Christian Bassi.
Nutrita la pattuglia “BG” nella TR4, vinta da Paolo Ruffoni: 4° Matteo Quarti, 5° Mattia Cortinovis, 6° Luca Pesenti, 7° Paolo Pellegrinelli, 8° Davide Busi.
In TR5 Sergio Della Bosca vince davanti a Paolo Grossi e Simone Savoldelli. Quarto Leonardo Gamba, del Team TZ Trial.
In categoria vintage vince Rodolfo Arrigoni davanti a Roberto Porro e Tagliabue Rolando.