E’ stato pubblicato sul sito federale l’aggiornamento del Calendario Motocross FMI 2020. Numerose le competizioni in programma, tra le quali una delle più attese è il tricolore Prestige. Questo torneo tricolore vedrà scendere in pista alcuni dei migliori piloti del panorama nazionale ed internazionale e si svilupperà su quattro round:
19 luglio: Faenza
30 agosto: Castiglione del Lago
13 settembre: Ponte a Egola
11 ottobre: Cingoli
I protagonisti dell’Italiano Motocross saranno impegnati in tre prove per ogni Zona: Nord (Fara Vicentino 26 luglio, Cassano Spinola 9 agosto, Chieve 20 settembre); Centro (Grottazzolina 26 luglio, Chiusdino 9 agosto, Fermo 20 settembre); e Sud (Lamezia terme 26 luglio, Montalbano Jonico 9 agosto, Noto 20 settembre). Con la finale in programma il 17 ottobre a Savignano sul Panaro.
Due le prove selettive del tricolore MX Junior rispettivamente per le zone Nord (Cremona 25 luglio, Lovolo 1° agosto) e Centro/Sud (Rocca di Neto 18 luglio, San Severino Marche 1° agosto). Le finali sono previste tra agosto e settembre.
Sale l’attesa anche per l’Italiano Motocross Senior e Femminile (Castellarano 1° agosto, Gazzane di Preseglie 6 settembre, Montevarchi 26 settembre, Città di Castello 24 ottobre); e per la seconda parte degli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross (Gabicce 24 ottobre, Taormina 1° novembre).
Giovanni Copioli, Presidente FMI: “Nonostante l’inizio della stagione per alcuni campionati sia previsto per luglio, quindi con quattro mesi di ritardo rispetto a quanto avviene solitamente, siamo riusciti a proporre un calendario ricco di date e competizioni. Sono in programma manifestazioni in tutta Italia e per piloti di tutti i livelli. In alcuni casi i weekend di gara saranno ravvicinati fra loro e ciò renderà ancora più emozionanti le sfide. Rivolgo un ringraziamento ai Moto Club organizzatori e a tutti coloro che hanno lavorato duramente per preparare una stagione che promette di essere davvero interessante”.
La FMI comunica una variazione al Calendario del Campionato Italiano Motocross Junior. Il Settore Tecnico Federale, considerate l’oggettiva eccezionalità della situazione sanitaria del nostro Paese e dovendo valutare quali impianti siano idonei ad ospitare un finale MX Junior nei mesi estivi, ha ridotto a due le finali dei tricolori 65 Cadetti, 85 Junior e 85 Senior, mentre le finali in programma per la classe 125 cc sono tre (la prima, a Castiglione del Lago, in concomitanza con il Prestige).