Eccoci, arrivati alla seconda prova del campionato regionale lombardo di motocross, svoltasi sul tracciato di Ceriano Laghetto (CR), che ha sostituito in tempi record il MC 8Biano, dopo i problemi, con la conseguente chiusura forzata, del centro sportivo pavese.

Tutti i portacolori del 3MXTeam sono scesi in pista praticamente senza conoscere il tracciato che, soprattutto per la particolare consistenza del fondo, ha dato loro qualche difficoltà in più ad adattarsi.
Ma, senza indugi, i ragazzi sono scesi in pista ugualmente ed hanno dato il meglio di loro. Alessandro Lentini ha ottenuto in MX1 un’ottima terza posizione in qualifica, ma in gara, dopo due partenze non perfette (a Ceriano Laghetto i cancelletti sono montati su una fascia di cemento che causa una perdita di trazione che va correttamente interpretata), è stato costretto a recuperare posizioni. Con un quinto ed un ottavo posto, alla fine, ha ottenuto la sesta posizione di giornata, nella categoria Fast. Mattia Dusi e Mirko Dal Bosco, invece, in MX2 non sono riusciti ad andare oltre la 16^ e 18^ piazza nelle qualifiche a causa di qualche sbavatura di troppo e del traffico in pista. A fine giornata, questa volta è rimasto davanti Mirko a Mattia, rispettivamente alla 13^ e 14^ posizione che, come abbiamo visto a Bosisio nella gara d’esordio del torneo regionale, sono posizioni che non rispecchiano il reale valore dei ragazzi.

Ora, il team avrà una settimana di tempo per definire gli ultimi accorgimenti, mentre la settimana successiva si scenderà in pista per la prima prova di del campionato italiano Prestige, a Faenza. Vedremo cosa succederà.