Settima meraviglia di Andrea Locatelli sul Motorland Aragon, nella settima tappa del campionato mondiale SuperSport. Non contento di aver già conquistato record su record, vince anche Gara2 e, oltre a schizzare in classifica generale, diventa il pilota italiano più vincente nella storia del WorldSSP.

 

A quanto pare il circuito di Aragon è terra d’elezione per i pilota selvinese, che stravince anche in Gara2, incrementando notevolmente il suo vantaggio in classifica generale.

Il pilota del team ravennate Bardahl Evan Bros si impone sul suo diretto rivale in classifica, il francese Jules Cluzel, che deve accontentarsi del secondo gradino del podio, a due secondi da Locatelli, peraltro senza dimostrare nel corso della gara di impensierire più di tanto l’avversario.

 

Diversamente ad altre gare, Locatelli non riesce a spuntarla a via, ma soltanto a metà gara: poi, curva su curva è un allungo graduale, fino ad accumulare due secondi di vantaggio su Julez Cluzel.

Terza posizione per il napoletano Raffaele De Rosa, pilota del team MV Agusta Reparto Corse; quarto posto per Lucas Mahias, molto deciso e agguerrito nei primi giri, ma scioltosi nelle fasi finali. Alle sue spalle il tedesco Philipp Oettl, che precede lo spagnolo Isaac Vinales. A seguire, Corentin Perolari, Steven Odendaal, Danny Webb e Manuel Gonzalez.

Dopo il ritiro in Gara1, il wild card Stefano Valtulini, pilota bergamasco di Bolgare, del team Black Flag MotorSport, mette in bacheca Gara2, giungendo al traguardo in 16^ posizione.

ANDREA LOCATELLI #55 1° “Abbiamo raccolto ancora una volta il massimo, quindi sono davvero al settimo cielo. Oggi le condizioni non erano semplici da interpretare, specie per il forte vento. Sono partito meglio rispetto a ieri, per poi spingere sin da subito per creare un gap tra me e gli avversari, mentre sul finale ho gestito il calo delle gomme ed in generale la situazione. La settimana prossima ci aspettano altre due gare su questa pista, nelle quali probabilmente i nostri avversari si avvicineranno, quindi dobbiamo continuare a lavorare in questo modo. La squadra mi ha messo a disposizione ancora una volta una moto ottima, e sono davvero felice di averla portata nuovamente alla vittoria”.