Certo, Andrea Locatelli è sulle prime pagine di cronaca: ha imposto il suo nome nella prima domenica di settembre, vincendo anche Gara 2 del campionato mondiale Supersport, sul circuito di Aragon, facendo così nove successi di fila, un record; ma anche altri piloti bergamaschi o di scuderie bergamasche hanno fatto bene. Prendiamo il 24enne Stefano Valtulini, che, all’autodromo di Imola, nella categoria SS600, dopo il buon quarto posto in Gara1, ha conquistato un onorevole sesto posto in Gara 2, in una gara vinta da Luca Bernardi (Yamaha Gomma Racing) davanti a Davide Stirpe (Extreme Racing Bardahl Yamaha) e Marco Bussolotti (Yamaha).

   

In classifica generale, il pilota di Bolgare, che corre in sella alla Kawasaki del Team Black Flag Motorsport, è ora terzo, con 31 punti di svantaggio da Bernardi, in vetta con 116 punti, davanti a Stirpe con 93 e appunto Valtulini con 85.

   

Ottimo, poi, il secondo posto conquistato da Samuele Cavalieri, in sella alla Ducati del Barni Racing Team di Calvenzano, nella Superbike. Ha vinto Lorenzo Savadori, pilota Aprilia Nuova M2 Racing. Terzo Lorenzo Zanetti, pilota anche lui Ducati del Broncos Racing Team. Prosegue, invece, il momento no di Michele Pirro, alfiere del team di Marco Barnabò, out anche in Gara 2 per una caduta. In classifica generale, Savadori è a un passo dal titolo, con i suoi 140 punti, davanti a Samuele Cavalieri con 98 punti e Gabellini (8° in gara) a 70 punti.

Ora, tutti ad attendere il mese di ottobre, per le ultime due gare, sul circuito di Vallelunga.