Che dire del Moto Club Berbenno? Tutto e di più. Incredibile la sua professionalità, la sua disponibilità, la sua capacità aggregativa, la sua potenza agonistica, la sua forza di intercettare talenti, seguirli e lanciarli nel panorama crossistico regionale ed italiano. Un sodalizio in grado di svettare ad ogni stagione, di portare in alto il nome di Bergamo ogni anno, e poi di rilanciarsi sempre, in progress.
La dimostrazione di tutto ciò è nei risultati conseguiti domenica 21 marzo, in avvio della stagione 2021 del motocross regionale, quello lombardo, dove, sul crossdromo di Chieve (CR), in varie categorie e classi ha fatto man bassa di successi e ottime performance.
Prediamo la junior 125: ha vinto Francesco Gazzano, davanti a Edoardo Volpicelli, ma dietro di loro uno stuolo di altri piloti del MC Berbenno: 4° Davide Della Valle, 5° Andrea Brilli, 8° Simone Pavan, 9° Filippo Salviato; e poi ancora Samuele Guidetti (16°), Diego Muscarà (17°), Gabriele Biffi (18°), Giacomo Carozzi (31°), Simone Ferraresi 38°), Luca Ruffini (41°).
Senza dimenticare nella MX2 Elite, il successo di Paolo Lugana, con il compagno di club Yuri Quarti subito alle sue spalle. Mentre nella MX2 Fast terzo posto di Tommaso Sarasso e nono posto di Luigi Dolci. E nella MX1 Fast, il sesto posto di Stefano Lentini e l’11^ piazza di Davide Vanini, con Marco Vanini 18° e Simone Crippa 22°.
Nella MX2 Expert gruppo A nono posto di Cristian Abruzzo. E ancora nella MX2 Expert Gruppo B 5° posto per Eugenio Pedretti e 6° posto di Nicholas Ruggeri. Infine, nella MX2 Rider Gruppo B, 24° Thomas Bertolini e 33° Dario Mezzadri.
Ovviamente, buone prestazioni anche per altri piloti “made in Bergamo” in gara. Prendiamo il drappello del Team Bbr OffRoad: nella MX1 Fast: 3° Alessandro D’Angelo e 4° Thomas Martelli, con Marco Bagnarelli 23°; nella MX1 Expert, 4° Andrea Manenti; nella MX2 Fast vittoria di Gabriele Arbini, con Gianluca Nebbia 5°. E che dire del MC Bergamo: nella Junior 125, Samuel Rubis 20° e Mirko Angeretti 32°; nella MX1 Rider, 11° Matteo Rivoltella.
Ottimo, poi, Nicholas Gipponi, del LC Racing Motocross Team, 5° nella MX1 Fast; con Simone Guatta, del MC Lago d’Iseo, 20°.