Il veneto Diego Nicoletti, in sella alla GASGAS 250 4t del Team Gabrielli, è primo assoluto a Montecalvo Irpino, nella 2^ prova di Campionato Italiano Enduro Major Borilli Racing. Seconda posizione per Roberto Rota, del MC Costa Volpino, che precede Alessio Paoli sul podio. Quarto Mirko Gritti del MC Bergamo/Ponte Nossa.
Una tappa di tricolore Major da record, che ha visto entrare in parco chiuso ben 238 motociclette con targa e faro.
Il vicentino, dopo la seconda posizione conquistata a Graffignano, nella prima prova, balza così al primo posto della generale della Top Class, dove il mattatore della prima tappa, Mirko Gritti (KTM), cede il passo sia a Roberto Rota (KTM), secondo assoluto, e ad Alessio Paoli (Husqvarna), terzo.
Non cambia il podio, invece, nella 250 Master, dove Alessandro Rizza (KTM) si aggiudica la seconda vittoria stagionale davanti a Enrico Lorenzin (Husqvarna) e Riccardo Chiappa (Husqvarna).
Nella 300 Master ad imporsi in Campania è Christian Natta (Beta) che si mette alle spalle Matteo Zecchin (Sherco) e Claudio Boracchi (KTM), mentre nella 250 4t Master si riconferma Stefano Geronzi (TM) l’uomo da battere. Secondo posto per Andrea Pellegrini (Husqvarna) che precede Gabriele Sanguinetti (Honda).
Oscar Barbieri Carioni (GASGAS) conquista la vittoria nella 450 Master per soli 3 secondi e 37 centesimi, a discapito di Tommaso Lilli (KTM), a cui non basta l’ottimo tempo dell’ultima speciale. Chiude il podio Damiano Incaini (KTM).
Vittoria schiacciante per Alberto Teofili (KTM) nella 250 Expert dove infligge un distacco di quasi due minuti a Luigi Cogato (KTM), secondo, ed Ermanno Monaco (Husqvarna).
La 300 Expert porta la firma di Simone Ciuti (Beta), dietro di lui a completare il podio ci sono Francesco Sibelli (KTM) e il norellista in giallo e nero del MC Bergamo Carmelo Mazzoleni (KTM).
Daniele Tellini, su GASGAS 250 4t, mette in bacheca la seconda vittoria del 2021 nella Expert 250 4t, mettendosi alle spalle Michele Brisigotti (TM) e David Ramazzotti (Husqvarna).
La 450 Expert vede trionfare Stefano Bertolazzi (Husqvarna), del MC Lago d’Iseo, per soli 2 secondi su Tommaso Consales (Husqvarna). Più distaccato, a 42 secondi, troviamo Mirko Colombo (KTM) che chiude terzo.
Nella Veteran 2T Davide Marangoni (KTM), del MC Bergamo/Scuderia Norelli, vince su Riccardo Giannettoni (Beta) e Marco Bettini (KTM).
Nella Veteran 4T è sempre Andrea Prataiola (Beta) a fare la differenza ed avere la meglio su Cristian Monaldi (TM) e Michele Marcellini (Beta).
Stefan Schrock (GASGAS) conquista il gradino più alto nella Superveteran 2t su Danilo Plando (Husqvarna) e Ubaldo Mastropietro (KTM). Quarto Fabiano Gusmini, del Fast Team.
Riconferma nella Superveteran 4t per Fabrizio Hriaz (GASGAS) su Paolo Bartorello (Beta) e Massimiliano Luizi (Honda).
Prima vittoria del 2021 per Lucio Chiavani (Beta) nella Ultraveteran 2t dove precede Renato Pegurri (Husqvarna), del MC Costa Volpino, e Gianfranco Occelli (Beta); mentre nella 4t il più veloce è Franco Mulas (Husqvarna) che ha la meglio sul vincitore di Graffignano Fabio Benetti (KTM); terza piazza per Sergio Bazzurri(Husqvarna) e quarto Massimo Chiesa, del Fast Team.
Nell’attesissimo appuntamento con il Challenge KTM Major vincono la seconda prova Alessandro Rizza, su KTM 125, la classe Major e Davide Marangoni, su KTM 300, la classe Veteran.
Tra i Moto Club la spunta nuovamente il Ragni Fabriano con Sergio Bazzurri, Lucio Chiavini, Andrea Prataiola e Riccardo Cantenne.