Il Trofeo Enduro Husqvarna ha corso a Rufina la quarta tappa dell’edizione 2021, per la regia del MC Colli Fiorentini. Ciliegina sulla torta, grazie all’area messa a disposizione dall’amministrazione comunale, è stato possibile allestire un “bike park” per testare le eMTB Husqvarna Bicycles, portate per l’occasione da Bikes&Wheels.

Per quanto riguarda i risultati di gara, la Top Class è andata ancora una volta ad Andrea Castellana, imbattuto fin qui, mentre la AH (fino a 125 cc 2T) va ad Alessandro Tosana che può già festeggiare il titolo campione 2021 per l’assenza dei suoi più diretti inseguitori Luca Paganelli e Davide Nicoli (MC Bergamo/Ponte Nossa). Ancora aperte invece le altre classi, dove si sono imposti Filippo Alutto nella BH (fino 250 2T), Mattia Carpi nella CH (oltre 250 2T) che superando Francesco Cailotto tiene accesa la sfida per il titolo, Edoardo Alutto nella DH (fino a 250 4T), l’imbattuto Omar Chiatti nella EH (oltre 250 4T), Flavio Petrogalli, classe ’72, alfiere del MC Bergamo/Presolana, nella Veteran, Elio Cambria nella Iron, Ennio Bini nella Super Iron. Tra le concessionarie vince Bike&Co, che allunga in classifica su Osellini Moto.

Quanto ai Challenge interni al Trofeo, il Challenge Michelin è stato vinto da Omar Chiatti (che si è portato a casa anche i 20 punti validi per il Trofeo perché ha vinto la classe riservata alle 450) e da Edoardo Alutto, che ha preceduto Christian Angella. Il Challenge Motorex Italia dedicato a Nanni Tamiatto è stato vinto da Elio Cambria.

Ora, quinta ed ultima gara stagionale il 17 ottobre, a Bibione