Nel campionato regionale minienduro 2021, andato in onda a Casnigo, in Val Seriana (Bergamo), si parla bergamasco. A svettare più in alto di tutti nella speciale classifica assoluta è la prima punta del MC Bergamo, il seriano Giancarlo Busatta, che ha fatto suo anche il primo gradino del podio della classe 125. Ha messo dietro Simone Cagnoni, in forza alle Fiamme Oro Milano, e Mauro Margarito.

Stesso ordine di classifica anche nella classe 125, dove a seguire troviamo altri piloti bergamaschi: Matteo Spreafico (4°), del MC Val San Martino, e altri “quattro moschettieri” del MC Bergamo, Samuele Rubis (5°), Mirko Angeretti (6°), Mattia Legrenzi (7°), Cristian Medica (8°), Leonardo Notarpietro, del MC Bergamo/Presolana (11°). Matteo Paganoni, di Fiorano al Serio, in forza al MC Lumezzane, è giunto nono.

Nella classe Cadetti, a vincere è Mattia Cagnoni, con Andrea Surini e Evan Moschetti, del Team Cello, a completare il podio; altri piloti del Team Cello: Michele Balducchi e Simone Floriani, sono giunti 6° e 7°; ottavo il rappresentante del MC Bergamo, Alberto Fornari.

Nella classe Debuttanti successo di Pietro Simone, mentre nella Junior successo dell’albinese di Vall’Alta Massimo Lorenzi, in forza alle Fiamme Oro Milano. Alfredo Buelli e Gabriel Grassi, due punte di diamante del MC Bergamo, sono giunti rispettivamente 3° e 4°. Quinto Filippo Meni, del Team Cello; quindi, 11° Carlo Ciceri, del MC Val San Martino, e 12° Valentina Giglio, del MC Bonate Sotto.

Ed eccoci alla classe Senior, vinta da Cristiano Busatta, del MC Bergamo, e quarta piazza per l’altoseriano di Castione della Presolana Marco Pasinetti, anche lui portacolori del MC Bergamo. Ottavo Simone Migliorati, del MC Bergamo/Presolana; Fabio Pozzoni, del Fast Team, è 10°; Omar Valenti, del Team Cello, è 13°.

Secondo posto, poi, per Asia Volpi, del MC Bergamo, nella classe Femminile, alle spalle di Simona Soncin.

Fra gli Ospiti, vittoria di Filippo Ciceri, del MC Val San Martino, con Gianluca Cadei, del MC Bergamo/Seriate, buon terzo.