Terza tappa del campionato regionale enduro, a Crema, per la regia del MC AMC93. La vittoria nella speciale classifica Assoluta è andata ai primi tre piloti della Top Class, quindi Federico Aresi (MC Bergamo), davanti a Robert Malanchini (MC Bergamo/Ponte Nossa) e Roberto Rota (MC Costa Volpino): un tris bergamasco, che esalta la scuola enduristica orobica.
Ecco i vincitori delle varie classi.
Nella Cadetti, vittoria di Daniele Delbono, alfiere del MC Lago d’Iseo.
Nella Junior 125, primo posto per Edgardo Paganini, davanti a Stefano Bocconi, del MC Bergamo/Casazza, e Simone Corbellini, del MC Bergamo/Seriate
Nella Junior 250 2t, successo per Luca Filisetti, del MC Bergamo /Ponte Nossa, davanti al compagno di club Nicola Pelizzari, del MC Bergamo/Presolana.
Nella classe 300 vittoria di Maurizio Martinelli.
Nella Junior 250 4t, successo di Lemuel Pozzi, su Nicola Agazzi, del MC Bergamo/Casazza.
Nella classe Junior450 vittoria di Mattia Rovida, con Michele Ceresoli, del MC Bergamo/Seriate, buon terzo.
Giulia Re Calegari strappa il primo posto nella classifica Lady, con Martina Riboni, del MC Costa Volpino, che fa sua la piazza d’onore.
Nella classe Master 250 2t, vittoria di Danilo Falgari, del MC Bergamo/Ponte Nossa, davanti ad Alessio Rossi, del MC Lago d’Iseo.
Nella classe Major 300, successo di Omar Gambarini, del MC Sebino, su Michele Sonzogni, del MC Bergamo/Ponte Nossa.
Mauro Miccheli, invece, è il vincitore della Major 250 4t. E Carlo Tagliani della classe Master 450.
Jonathan Pirola è il vincitore della Senior 125. Mentre Francesco Montanari è primo nella classe Senior 250 2t, davanti a Tommaso Corino, del MC Bergamo. Nella classe 300, invece, successo per Nicola Pirletti, del MC Bergamo/ponte Nossa.
Simone Poloni, del MC Bergamo/Casazza, è il vincitore della classe Senior 250 4t, mentre Riccardo Peroni vince la Senior 450, davanti ad Omar Visinoni, del MC Bergamo/Presolana.
Classe Top Class Major tutta per Roberto Rota, del MC Costa Volpino, con Davide Marangoni e Carmelo Mazzoleni, del MC Bergamo/Norelli, rispettivamente terzo e quarto.
Classe Top Class Senior per Federico Aresi (MC Bergamo), davanti a Robert Malanchini (MC Bergamo/ponte Nossa)
Giovanni Bonazzi (MC Bergamo/Ponte Nossa) e Francesco Servalli (MC Sebino), sono primo e secondo nella Top Class Unica Lombardia.
E’ Massimo Grammatica, del MC Costa Volpino, ad eccellere nella Veteran 2t, davanti a Giorgio De Vitalis, del MC Lago d’Iseo, con Aldo Cusini, del Fast Team, buon quarto, dietro Andrea Lombardi; mentre nella Veteran 4t vittoria per Gilberto Liberini, con Mauro Agazzi (MC Bergamo/Casazza) 4°.
Nella Ultraveteran 2T, vittoria di Massimo Bergamaschi, davanti a Renato Pegurri (MC Costa Volpino).
Nella Ultraveteran 4t successo per Maurizio Pigni, davanti a Fabio Mauri, del Fast Team.
Nella Superveteran 2T, successo di Carlo Valenti, su Paolo Trezzi e Alberto Martinelli.
Nella Superveteran 4T, Alberto BOnafee, ha la meglio su Carlo Canali, del MC Val San Martino.
Nella Expert 2502T, vittoria di Maurizio Zigliani (MC Lago d’Iseo), con Angelo Bertolotti (MC Lago d’Iseo) 3°.
Nella Expert 300, vittoria di Davide Gaioni, con piazza d’onore di Luca Cambianica (MC Bergamo/Casazza).
Nella Expert 2504T, vittoria di Angelo Maria Maggi, con Roberto De Vivo, del MC Bergamo/Presolana, 8°.
Nella Expert 450, vittoria di Giordano Rossi.
E, dulcis in fundo, vittoria pesante per Manuel Verzeroli, del MC Bergamo, che dal minienduro fa un salto importante e vince nella classe 50, davanti al compagno di club Alessandro Guerra. Matteo Spreafico (MC Val San Martino) è 4°, Filippo Volpi (MC Bergamo/Ponte Nossa) è 6° e Luca Togni (MC Bergamo/Presolana) è 8°.