Quarta tappa del campionato italiano 2T Italian GP classe 250. Ancora una volta Jarno Ronzoni, alfiere del Nico Racing Team, ha dettato legge, questa volta domenica 1° settembre all’Adria International Raceway.
Durante i durissimi quindici giri abbiamo visto sorpassi, giochi tattici, qualche ritiro e rimonte con sorpassi insperati. Tutto normale, in questo tipo di gare, ma il 44enne pilota di Bonate Sotto non ha avuto rivali, e ha conquistato la sua quarta vittoria su quattro gare (Varano de’ Melegari, Vallelunga, Magione e ora Adria) fin qui disputate.
Allo start, Jarno Ronzoni è veloce, ma sbaglia la prima staccata, Matteo Bisacchi lo infila, ma già alla staccata seguente il pilota del Nico Racing Team riprende il comando e s’invola fino al traguardo. Se per Bisacchi ad Adria arriva il titolo della categoria OPEN 2T con una gara di anticipo, per Jarno Ronzoni c’è da aspettare la quinta ed ultima gara, che si svolgerà nel secondo weekend di ottobre, sulla pista di Misano Adriatico.
Infatti, non è matematicamente campione per soli tre punti; può impensierirlo Giuseppe Michelotto, secondo ad Adria, che lo insegue con 18 punti di distacco. Terzo Nicola Laurenzi. Vedremo, quindi, nel “round5” come si concluderà il campionato.
Tra i 125 vittoria di Gabriele Gnani davanti ad Andrea Bertelli e Lorenzo Tiveron, ma è Fausto Riccò che, giungendo quarto, non molla il primo posto in classifica generale. Anche qui tutto si deciderà al Misano World Circuit.