RS Moto Honda Rally Team: Day 4. Il pilota seriano di Vertova Giovanni Gritti si ripropone nella “Top Ten”.

La quarta tappa della 12^ edizione della Africa Eco Race, che ha portato i piloti ancora in gara dal bivacco di Assa a quello allestito ad Smar, ha visto nuovamente una brillante prestazione di Giovanni Gritti, che si è riproposto nelle zone alte della classifica di giornata, concludendo in 10^ posizione assoluta.

La RedMoto Honda CRF 450 RS Rally della factory bergamasca si è rivelata affidabile e performante ed il pilota ha acquisito sempre più la consapevolezza di poter essere un protagonista di questa gara, che ricalca la mitica “Parigi Dakar”.

Il portacolori del Fast Team si riposiziona nella 11^ posizione della classifica generale e guarda fiducioso alla tappa di domani.

Posizione di metà classifica per Lorenzo Maestrami che ha fatto un paio di piccoli errori di navigazione, ma che sta correndo una AER con sempre maggior confidenza nella Honda messagli a disposizione dal team.

La 4^ tappa ha visto al traguardo anche gli altri due piloti del team di Simone Agazzi, pilota-manager-concessionario di redona (Bergamo), ma una brutta caduta per entrambi ha lasciato il segno nella loro integrità fisica con un forte colpo alla clavicola per Maccali ed una gran botta alla schiena per Carenzio. Vedremo se nella notte il riposo consentirà loro di presentarsi al via della 5^ ed ultima tappa di questa prima settimana in Marocco. Tappa che si concluderà al bivacco di Dakhla, dove i piloti potranno godere della meritata giornata di riposo concessa dall’organizzazione.

 

Sempre leader il bresciano Alessandro Botturi, che chiude in sesta posizione l’estenuante tappa marocchina e mantiene il primato per soli 9 secondi sul suo diretto rivale, il norvegese Pal Anders Ullevalseter, che si è piazzato quarto nella giornata di oggi.