RS Moto Honda Rally Team. Day 7: il vertovese Giovanni Gritti è nuovamente grande protagonista della Africa Eco Race e chiude la settima tappa nella “Top Ten”.
La lunghissima settima tappa, interamente composta dal settore selettivo di 477 km, ha regalato nuove e belle soddisfazioni al Team Manager di RS Moto Honda Rally Team Simone Agazzi, che ha visto arrivare al bivacco di Aidzine tutte e quattro le sue Honda CRF 450 RS Rally.
Raccontando oggi di piazzamenti e classifiche, la miglior prestazione tra i piloti del team è stata realizzata dal seriano di Vertova Giovanni Gritti, che conclude ottimo 7° assoluto, risalendo in 20^ posizione. Lorenzo Maestrami, invece, chiude 18° sia di giornata sia nella classifica generale con Davide Cominardi 21° e 25° nella generale, mentre Pietro Maccali oggi 22° si installa 23° nella generale. Ricordiamo che tutti e quattro i piloti RS Moto Honda Rally Team sono iscritti nella classe 450 ed i loro risultati sono da intendersi relativi alla classifica generale di classe dopo 7 tappe.
Domani, mercoledì 15 gennaio, è in programma la tappa numero 8, che dopo un breve trasferimento di 3 chilometri, avrà un settore selettivo di 429 km, per concludersi al bivacco di Tidjikja, dopo un ulteriore breve trasferimento. Un percorso mixato con tratti già utilizzati nella scorsa edizione.