Africa Eco Race Tappa numero 9 : il bergamasco Simone Agazzi ha fatto registrare una grande performance ed ora è secondo al finish line!
Dopo aver collezionato tutta una serie di ottimi risultati nelle sette tappe effettivamente disputate in questa 11ª edizione della Africa Eco Race, culminati con la vittoria, dopo tre piazzamenti sul terzo gradino del podio, cosa mancava ancora a Simone Agazzi per confermarsi sicuro protagonista della gara africana?
Il secondo posto direte voi : esatto, diciamo noi; così, nella tappa di giovedì 10 gennaio Amodjar/Amodjar, corsa sulla distanza di 347,37 km di speciale cronometrata, conclusa in 5h 11’e26″, il titolare della RS Moto Honda di Bergamo, con la sua Honda CRF 450 Rally RS Moto Limited Edition ha ottenuto il piazzamento sul podio che ancora gli mancava. Appunto, il secondo gradino del podio.
Grandissima performance quella di giovedì 10 gennaio, che ha confermato il suo 3º posto nella classifica generale che, alla luce del brillante risultato di questa 9ª tappa, è il target da focalizzare per le restanti tre tappe che lo separano da Dakar .
Ma attenzione, la Mauritania non fa sconti a nessun pilota, ed allora molta attenzione alla tappa di oggi (venerdì 11 gennaio) , la 10ª, che partirà da Amodjar verso Akjoujt di 519,86 km, con al suo interno la prova speciale Ain Attaya/Akjoujt lunga 471,58 km .
Nella scorsa edizione della AER questa tappa è stata la più difficile e la più selettiva fra tutte e quest’anno l’organizzazione ha pertanto deciso di abbassare il livello di difficoltà, mantenendo però i famigerati passaggi della Valle Bianca e del passo di El Nhouk, che faranno tenere alta la concentrazione dei piloti, offrendo loro ancora tantissima sabbia e navigazione.