ANDREA BONACORSI IN “CHIARO-SCURO” NELL’EMX250, A LOMMEL

Terza prova del campionato europeo EMX250, sulla pista di Lommel, in Belgio, valevole quale GP delle Fiandre.

Impegnato il giovane scanzese Andrea Bonacorsi, di Scanzorosciate. Ma dopo il settimo posto finale (un 6° e un 10° posto) sulla pista inglese di Metterley Basin, gara d’esordio del campionato continentale, e i due quarti posti conquistai ad Oss, nei Baesi Bassi, il campione italiano junior e campione europeo 125, in forza al team olandese Hutten Metaal Yamaha, ha fatto vedere luci ed ombre sulla pista fiamminga. Per lui un 12° posto nella prima manche, vinta da Nicholas Lapucci, sempre più leader del campionato europeo, ma un incredibile 30° posto nella seconda manche, vinta da Rick Elzinga, che non gli ha permesso di raggranellare nessun punto per la classifica di campionato.

Bonacorsi, così, esce dalla pista di Lommel soltanto con i 9 punti conquistati nella prima frazione di gara, ed è ora sesto in classifica, dopo tre gare. Vedremo nelle prossime gare.

In gara altri piloti bergamaschi. Il dalminese Yuri Quarti, che ha messo nel dimenticatoio questa gara, sempre oltre la 30^ posizione (31° e 38°); e il bresciano del MC Berbenno Paolo Lugana, che ha rimediato un 26° e un 29° posto.

Fiandre indigeste, quindi.