Sempre sugli scudi il Team TZ Trial del Motoclub Bergamo. Non solo a livello agonistico, ma anche organizzativo. Infatti, se in questo spicchio di stagione sportiva, il nome del Team TZ Trial è salito alla ribalta delle cronache per le performance dei suoi piloti, sia nel campionato italiano che regionale Lombardia, ora è la sua forza organizzativa e logistica a mettersi in mostra. Domenica 23 luglio, infatti, sarà proprio lo staff organizzativo Team TZ Trial, capitanato dal presidente Italo Molinari, ad essere il protagonista. Toccherà proprio ad esso l’organizzazione della sesta prova del campionato regionale trial Lombardia.

L’epicentro è il Comune di Branzi, in Alta Val Brembana (Bergamo), una dette terre d’elezione del trial orobico, che già in passato aveva visto calcare i suoi sentieri i piloti del Moto Club Alta Val Brembana. Ora, invece, a scorticare le mulattiere e i passaggi “outdoor” sono i piloti del Team TZ Trial, che in pochi anni, partendo da pochi aficionados, ha allestito un vero plotone di trialisti, che ad ogni gara fanno sentire il loro peso, in termini di risultati e presenza numerica. Del resto, su i 120 partenti previsti, ben 30 indossano la divisa del Team TZ Trial. Certo, si corre in casa, tutti vogliono esserci e timbrare il cartellino di presenza, ma la partecipazione dei trialisti del Team TZ Trial è una costante in questa stagione agonistica, soprattutto nel campionato regionale, a dimostrazione della grande passione che anima questi piloti.

Ebbene, tutti a Branzi, domenica 23 luglio, per la sesta prova del campionato regionale trial Lombardia. La partenza (e anche l’arrivo) è al campo sportivo, in via Cagnoli. Alle 9, prenderà il via il primo pilota, poi, alle 10, dopo il breafing, gli juniores. Il percorso è stato predisposto in località Gardata, in direzione di Trabuchello; è suddiviso in 12 zone per due giri, mentre per gli juniores ci saranno 5 zone da ripetersi per 4 giri. Tempo massimo di apertura della gara: 5 ore e mezza.

“Sarà una bella festa – spiega il presidente Italo Molinari – Qui da noi il trial è di casa; cercheremo di offrire il meglio. Non solo ai piloti, ma anche agli amici e alle loro famiglie. C’è un parco-giochi per chi venisse con la famiglia e bimbi al seguito, oltre a tutto quello che offre Branzi come località turistica, una delle perle della Val Brembana. Un’accoglienza dall’inizio alla fine. Infatti, fra i partecipanti che si saranno fermati anche dopo le premiazioni verrà estratto a sorte un completo Hebo e altro materiale gentilmente offerto da Hebo Italia”.

 

La gara di Branzi sarà l’ultima in calendario prima della pausa di agosto. Poi, tutti a Cantù, per l’ultima tappa del campionato regionale trial Lombardia, in programma il 24 settembre, per la regia del MC Monza Clemencigh.