Armadi di sicurezza per lo stoccaggio di sostanze chimiche e corrosive, liquidi infiammabili, fitosanitari. Questa è la proposta di lancio della BUTTI, di Cisano Bergamasco in questo periodo invernale di emergenza Covid-19.
Già da tempo, fin dalla scorsa primavera, da quando è iniziata l’emergenza sanitaria, la BUTTI si è distinta per il posizionamento sul mercato di prodotti che potessero ritornare utili e funzionali alle aziende e alle diverse realtà operative, alla luce delle rinnovate necessità imposte dalle disposizioni di sicurezza governative.
Mascherine, camici e tute mediche protettive, guanti e molti altri dispositivi di sicurezza individuale sono fondamentali, ma anche il gel igienizzante mani, per il quale la BUTTI ha presentato un’elegante colonnina porta dispenser gel igienizzante, chiamata “totem a pedale”, da posizionare all’entrata di negozi, uffici, officine, laboratori e attività commerciali, per stimolare e promuovere la pratica dell’igienizzazione delle mani, principali veicoli di contagio. Ora, invece, l’intervento sul mercato dell’azienda BUTTI, riguarda gli armadi di sicurezza per lo stoccaggio di sostanze chimiche e corrosive, liquidi infiammabili, fitosanitari. Un prodotto importante, necessario e funzionale in campo industriale e nel settore edile, tale da adattarsi perfettamente ai diversi ambienti di lavoro e offrire soluzioni a diverse esigenze. Un indispensabile alleato della sicurezza, che sta riscuotendo ampi consensi.
Del resto, la presenza di sostanze infiammabili, acidi e basi, prodotti chimici, bombole di gas pressurizzato e, in generale, di liquidi infiammabili e sostanze pericolose e nocive per l’uomo, rende obbligatorio lo stoccaggio in appositi armadi, progettati specificatamente per ridurre al minimo il rischio di incidenti.
Ecco, allora, che la BUTTI ha puntato molto su questo particolare prodotto, molto funzionale per le aziende industriali ed edili. Una soluzione ideale, anche grazie alle diverse configurazioni disponibili.
Infatti, sono disponibili modelli con diversa altezza e dimensione, con diverso numero di ripiani e di colorazione, alla luce anche del tipo di prodotto che l’armadio contiene: tutti elementi variabili, a seconda delle esigenze del cliente. Senza dimenticare che, grazie al materiale con cui sono realizzati, questi armadi possono essere alloggiati in zone interne o esterne.
A tal proposito, la scelta dell’armadio di sicurezza deve iniziare da un’importante analisi dei rischi, partendo dalla tipologia del prodotto stoccato fino ad arrivare ad una accorta analisi della distanza da tenere fra l’armadio in questione e i luoghi di lavoro.
Armadi di sicurezza BUTTI, dunque, che rispecchiano appieno le normative in materia di sicurezza sui posti di lavoro, peraltro garantita al 100%.