Il Campionato Italiano Motocross Prestige Pro ha fatto tappa a Cardano al Campo (VA), in occasione dell’ultimo round stagionale, il meteo è stato clemente al Malpensa MX Track e le gare si sono svolte su un tracciato inedito, molto scavato la domenica.
Schierato al via della classe Fast MX1, Alessandro Lentini in sella alla Gasgas MC 450 F del 3MX Team, il sabato ha affrontato le qualifiche conquistando l’accesso alla finale A con il nono tempo del suo gruppo, mentre in gara è riuscito a sfiorare il podio della classe Fast MX1 con il quarto posto conclusivo.
CLASSE MX1 FAST: Alessandro Lentini #35 è riuscito nuovamente a conquistare la top ten nelle prove cronometrate con il nono tempo del Gruppo 2 ed il terzo dei piloti Fast MX1. Al via di gara 1, Lentini ha avuto un contatto in partenza ed ha iniziato la sua rimonta da oltre metà gruppo, nei primi giri è riuscito ad imporre un grande ritmo, risalendo fino al decimo posto. Un calo a metà gara gli ha fatto perdere alcune posizioni, ma è stato ottimo il recupero sul finale, che lo ha portato fino al quindicesimo posto. In gara 2 Alessandro è partito a metà classifica, recuperando fino alla quattordicesima posizione; a causa del terreno molto scavato Lentini ha perso il ritmo ed è retrocesso di alcune posizioni; sul finale però si è ripreso ed ha chiuso al quindicesimo posto assoluto.
Per Lentini il quarto posto di giornata ed in campionato.
Classifica di giornata classe MX1 FAST:
FURBETTA Joakin #275 – KTM
NAVA Giulio #848 – Yamaha
ISDRAELE ROMANO Tommaso #313 – Honda
LENTINI Alessandro #35 – GasGas 3MX Team
Classifica di Campionato classe MX1 FAST:
FURBETTA Joakin #275 – KTM
NAVA Giulio #848 – Yamaha
BORZ Luca #2 – Honda
LENTINI Alessandro #35 – GasGas 3MX Team
Alessandro Lentini: “Sabato non ero molto contento del nono posto, ma sapevo che eravamo comunque tutti molto vicini. In gara sono riuscito ad esprimermi bene, nonostante il tempo dedicato agli allenamenti non sia stato molto a causa del lavoro. Sono un po’ dispiaciuto: mi sia sfuggito il terzo posto in campionato ed il podio mancato qui a Malpensa, ma sono comunque soddisfatto di quello che sono riuscito a fare in questa stagione e soprattutto del finale in crescendo. Ora manca ancora la chiusura del Campionato Regionale, il prossimo weekend, cercherò di chiudere nel migliore dei modi. Ho dato il massimo a tutte le gare, una grazie a tutto il Team, gli sponsor, la mia famiglia, la mia ragazza e tutti quelli che mi supportano.”
Grazie a Francesco Nadile