Il Campionato Regionale FMI Lombardia ha fatto tappa a Cardano al Campo (VA), sul circuito del Malpensa MX Track, che recentemente ha ospitato anche l’ultimo round di Campionato Italiano Prestige Pro; questa prova varesotta rappresenta il penultimo appuntamento in calendario per la classe MX1 Fast, che chiuderà la stagione il 23 ottobre a Galaello, mentre la Expert-Rider andrà in scena a Cremona il prossimo 2 ottobre ed il 23 ottobre sempre a Galaello (BS).
Il 3MX Team vedeva schierato Lorenzo Quartini (secondo di giornata nella classe MX2 Expert-Rider) ed Alessandro Lentini nella classe MX1 Fast (che ha concluso sul podio in terza posizione), consolidando così il terzo posto in campionato.
CLASSE MX1 FAST:
Alessandro Lentini #55 ha conquistato il quarto tempo della classe MX1, su un terreno molto fangoso. In gara 1 è scattato bene dal cancello, ma a causa di un contatto alla prima curva è retrocesso di diverse posizioni. Lentini è poi riuscito a costruire la sua rimonta recuperando fino al sesto posto assoluto, terzo di classe. In gara 2 Alessandro è scattato nel migliore dei modi, collocandosi subito in sesta posizione, terminando poi ancora al terzo posto della classe MX1 Fast.
CLASSE MX2 EXPERT – RIDER:
Lorenzo Quartini #216 ha chiuso con il ventiduesimo tempo assoluto in qualifica, nono dei piloti MX2 Rider. In gara 1 Lorenzo è partito a metà gruppo, ma già nel corso del primo giro aveva recuperato diverse posizioni, passando dal diciassettesimo posto iniziale al decimo assoluto (secondo MX2 Rider). In gara 2 Quartini è partito bene, ma un contatto con un avversario alla prima curva lo ha costretto al recupero, il quale è comunque andato nel migliore dei modi; infatti, Lorenzo ha conquistato il decimo posto assoluto ed il secondo di giornata della classe MX2 Rider, grazie ai 2 secondi posti ottenuti.
Classifica di giornata classe MX1 Fast:
NAVA Giulio #848 – Yamaha
ARBINI Gabriele #197 – Honda
LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team
Classifica di campionato classe MX1 Fast:
NAVA Giulio #848 – Yamaha / 3000 punti
ARBINI Gabriele #197 – Honda / 2275 punti
LENTINI Alessandro #55 – GasGas 3MX Team 1790 punti
Classifica di giornata classe MX2 Rider:
TRIONI Mattia – #270 – KTM
QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team
MONTI Marco #617 – Yamaha
Classifica di campionato classe MX2 Rider:
ZORIACO Francesco #500 – GasGas 3MX Team / 1648 punti
MONTI Marco #617 – Yamaha / 869 punti
PASSAGGIO Davide – #466 – Honda / 820 punti
QUARTINI Lorenzo #216 – GasGas 3MX Team / 728 punti
Grazie a Francesco Nadile