Passata agli annali la stagione CROSS 2016, che peraltro ha regalato il secondo posto nel campionato europeo con il francese Stephen Rubini, il Team KTM Silver Action di Mirko Madaschi si ripresenta ai nastri di partenza del CROSS internazionale, proponendo una squadra ulteriormente rinforzata e un arco-moto super kittato Silver, che non mancheranno di dare grosse soddisfazioni alla platea degli appassionati delle ruote tassellate. La squadra 2017, infatti, è stata già annunciata, forte, motivata, ben amalgamata, che si cimenterà sia nel Campionato Mondiale MX2, sia nei Campionati Europei, sia nei vari Campionati Nazionali.
La new entry del Team è Davide Bonini, 20enne di Ranco (VA), già campione italiano motocross e supercross, che, in sella alla KTM SX-F250 del Silver Action si presenterà al via del Mondiale MX2; qui, lo scorso anno, aveva già spuntato qualche buon risultato, ma proprio con il Team di Mirko Madaschi è fiducioso di poter ambire a risultati ancora migliori.
Continua, poi, il supporto tecnico del Team KTM Silver Action anche ad Amandine Verstappen, reduce dal sesto posto ottenuto nel campionato Mondiale femminile 2016.
I piloti che invece rappresenteranno il Silver Action nel Campionato Europeo 250 saranno tre, tutte riconferme: Davide Cislaghi, sesto nel 2015 nell’Europeo 125, che nel 2016 ha corso come wild card anche alcune prove del Mondiale MX2; Nicola Bertuzzi, che per la prima volta si cimenterà con una stagione completa nell’Europeo 250, e Yuri Quarti, classe 1999, di Dalmine, al passaggio di categoria dalla 125 2T alla 250 4T.
Riconferma anche per Andrea Bonacorsi, classe 2003, di Scanzorosciate, che, viste le sue brillanti prestazioni nella classe 85, pur potendo rimanere ancora un anno nella categoria, correrà nella prossima stagione nella 125, in primo luogo nei campionati nazionali ed in seguito nelle prove italiane dell’Europeo 125.
Inoltre, tutti i piloti della squadra CROSS, tranne la Verstappen, saranno al cancelletto di partenza degli Internazionali d’Italia e del Campionato Italiano Motocross.

Così riferisce il team manager Mirko Madaschi nel sito internet del Team Silver Action: “Siamo reduci da una stagione 2016 tutto sommato positiva, anche se ci è mancata quell’affermazione che, con Stephen Rubini, avrebbe potuto regalarci il titolo di Campioni Europeo 125. Solo l’infortunio subito da Stephen, infatti, ci ha privati di quella conferma sulla carta che tante volte abbiamo dimostrato di poter ottenere in gara. Sappiamo che questa è una parte del nostro sport ed archiviamo dunque la stagione ancor più desiderosi di far bene nell’anno a venire. Abbiamo da poco concluso le trattative per la nostra nuova line up, che si presenta solida e convinta di poter ben figurare nei campionati a cui prenderà parte”.
Ai nastri di partenza, dunque, per le gare d’avvio degli Internazionali d’Italia che, come al solito, sanciranno l’inizio della stagione crossistica, in vista poi del campionato mondiale.