ELF CIV, Misano Adriatico. Tutto secondo copione, con la classe SS600 che ha messo in mostra un ottimo Stefano Valtulini, alfiere del Team Kawasaki Black Flag Motorsport, che è riuscito a mettere in bacheca due piazze d’onore.

     

E non è poco nella Supersport 600, una classe avvincente, ricca di marpioni del gas, che non mollano di un centimetro,  forti della loro esperienza. E così è stata sempre battaglia, sia in gara 1 che in gara 2. Soprattutto in gara1, dove si è registrato un arrivo in volata, che ha coinvolto tutti e tre i piloti di testa. A spuntarla alla fine è stato Marco Bussolotti (Yamaha), ma il bergamasco di Bolgare è giunto secondo, mentre terzo ha chiuso il poleman Luca Bernardi (Yamaha Gomma Racing). Da segnalare, poi, che in gara 1 a passare per primo sotto la bandiera a scacchi è stato Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) pilota partecipante come fuori classifica.

In gara 2, poi, come detto, altro secondo posto per Valtulini, alle spalle di Luca Bernardi, rintuzzando l’attacco di Bussolotti.

Insomma, un round 2 a Misano tutto sommato positivo, in termini di classifica. Ma da Valtulini i bergamaschi si aspettano un acuto, la vittoria.

 

Da segnalare, poi, l’andamento della gara della SBK, che si sta rivelando un affare a due fra Lorenzo Savadori e la sua Aprilia Nuova M2 e Michele Pirro pilota Ducati Barni Racing. In gara 1 ha vinto il pugliese della Rossa di Panigale, mentre in gara 2 Pirro ha dovuto gettare la spugna per un problema elettrico: ha vinto Savadori, che ora sente profumo di titolo tricolore.

Una gara 2 da dimenticare per il Barni Racing Team, dove Pirro appunto è stato fermato da un banale inconveniente elettrico a quattro giri dalla fine di gara 2,  mentre stava rimontando proprio su Savadori.

Il compagno di team Samuele Cavalieri è stato molto più regolare chiudendo le due manche in quarta posizione.

 

 

a.p. 78 photographer